Passi concreti del progetto Varese #Doyoubike.
Il presidente di Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi e il presidente della Comunità Montana Del Piambello Paolo Sartorio hanno siglato un accordo di collaborazione.
Si tratta del primo di una serie di accordi che saranno siglati con altri enti e istituzioni del territorio per il progetto Varese #Doyoubike.
Annunciato anche il corso per guide cicloturistiche esperte, tenuto da Accademia Nazionale di Mountain Bike dal 17 al 20 marzo a Varese.
Il progetto Varese #Doyoubike
Varese è terra di bicicletta per eccellenza, con i grandi ciclisti, i percorsi che s’insinuano tra il verde delle vallate prealpine e il blu dei laghi. Con le sue classiche, come la Tre Valli Varesine che si ripropone da oltre un secolo, e ben due edizioni dei Mondiali.
Un patrimonio di valori, passione, capacità operativa che si ripropone: Camera di Commercio punta sullo sviluppo di un sistema cicloturistico e di mobilità sostenibile con il coinvolgimento di imprese della filiera, associazioni di categoria ed enti locali, in primo luogo la Provincia con cui si è sottoscritto un accordo di programma. All’insegna dell’“active&green”, ecco un sistema diffuso di offerte e servizi integrati per un turismo sostenibile e inclusivo.
A Varese per vivere un’esperienza di bellezza e divertimento tutto l’anno, trascorrendo giornate all’aria aperta lungo itinerari naturalistici e culturali attrattivi. Da quelli pianeggianti e collinari del Sud della provincia a quelli di enduro e adrenalinici dell’area Nord. Percorsi lungo l’intero territorio provinciale e per tutti, grazie a difficoltà e lunghezze diverse. Ciascuno contrassegnato e dotato delle informazioni necessarie nonché dei servizi correlati: assistenza, mappe, noleggio attrezzature, punti ristoro, bike hotel, ristoranti e pubblici esercizi “bike friendly”.