L’Amministrazione di Solbiate Olona riceve 40mila euro da Regione Lombardia per il progetto Calisthenics.
“Fra nuove aree attrezzate per la pratica sportiva e quelle riqualificate, con i 17,4 milioni di euro erogati tramite il bando ‘Sport Outdoor 2021’ la Regione finanzierà 277 progetti per spazi all’aperto dove poter fare attività fisica. Si tratta del 100% di quelli ammessi al contributo regionale tra quelli presentati da Enti e comuni lombardi”.
Il progetto Calisthenics di Solbiate Olona
Il progetto Calisthenics riguarda la creazione di una struttura sportiva per ginnastica all’aria aperta, senza limiti di accesso orari.
L’Amministrazione e l’Osservatorio giovani (commissione consigliare di sei componenti dai 18 ai 26 anni), avevano individuato l’area tra le vie Patrioti e San Vito, dietro l’Area feste.
«Siamo felici per il lavoro dei ragazzi. Ci sembra bello riuscire a portare a compimento la loro iniziativa. Ora attendiamo note tecniche per rendere esecutivo il progetto, poi al via l’appalto e l’inizio lavori». Ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Stefano Catone.
Insieme al piano verde-sportivo di Solbiate, tramite il bando “Sport outdoor 2021” sono stati finanziati per 17,4 milioni di euro 277 progetti per spazi all’aperto in Lombardia dove poter fare attività sportiva.