Il Distretto Turistico dei Laghi. Un nuovo circuito di webcam – coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi – sparse sull’intero territorio turistico. Tra Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell’Ossola che si è notevolmente ampliato per offrire ai numerosissimi utenti più spazi e molti più luoghi da monitorare. Il tutto attraverso le sezioni “Webcam” dei siti www.distrettolaghi.it e www.lagomaggiorexperience.it.
Oggi il Distretto Turistico dei Laghi è pronto a presentare un circuito molto più ricco. Grazie alla collaborazione con Meteo Live Vco sarà possibile offrire una copertura molto completa del territorio. Credendo fermamente nel valore “turistico” dell’immagine e dell’emozione che ogni viaggiatore – anche coloro che viaggiano con la mente – può provare di fronte ad una foto appena scattata dalla sua località del cuore.
Il Distretto Turistico dei Laghi è l’Agenzia Turistica Locale ufficialmente incaricata da Regione Piemonte all’informazione e all’accoglienza per il territorio.
Quali sono le webcam del nuovo circuito?
Il Distretto Turistico dei Laghi. Non mancano le immagini provenienti dalle stazioni sciistiche del comprensorio di Neveazzurra, che in estate si trasformeranno in paesaggi montani “verdi”. Ritroveremo, tra le altre – Riale – la webcam più visualizzata da sempre – ma anche le altre stazioni di fondo e discesa presenti in Valle Formazza, Valle Vigezzo, Valle Antrona, Alpe Devero, Domobianca, Valle Anzasca, Valle Divedro.
Restano le webcam ad Arona, Baveno, Belgirate, Domodossola, Gravellona Toce, Stresa, Verbania Pallanza e Lago delle Fate in Val Quarazza.
L’installazione delle webcam del circuito è attualmente in fase di aggiornamento quotidiano.