A Sacconago i volontari di Casaringhio salvano il gattino privo di chip in grave stato di salute e l’hanno ricoverato in urgenza
A Sacconago i volontari di Casaringhio salvano il gattino
Una privata cittadina aveva fatto partire la segnalazione del grave stato di salute del gattino
Anche le autorità hanno confermato la grave situazione dell’animale.
Casaringhio
La Presidente dell’associazione Casaringhio Aps Sara Vega, insieme ad altri volontari, sono andati sul posto segnalato e hanno recuperato il gatto malato gravemente.
I volontari hanno constatato che il gatto era privo di chip e hanno provveduto al ricovero in urgenza.
Attualmente il micio è in condizioni stabili ed è stato chiamato “pancake”.
L’associazione Casaringhio ha come scopo quello di ridare dignità ad animali e persone e anche in questo caso è intervenuta tempestivamente salvando la vita al malcapitato gattino.
Casaringhio è una associazione di promozione sociale, che si propone come scopo principale, quello di supportare persone ed animali che dovessero trovarsi in difficoltà.
Nata inizialmente con lo scopo di soccorrere animali feriti o abbandonati, opera sul territorio dell’Alto Milanese dal 2020.
Abbiamo curato e salvato tanti animali, grazie anche all’aiuto di cittadini sensibili che non hanno esitato a prendersene cura, raccogliendoli dalla strada e tutelandoli con noi.
Potendo fare affidamento sul sostegno delle autorità locali e dei centri veterinari che collaborano con noi, abbiamo raggiunto splendidi e inattesi obiettivi.
Recentemente, in modo inaspettato, abbiamo ampliato i nostri orizzonti occupandoci delle persone fragili che in questo periodo particolare hanno bisogno di sostegno.
Dopo aver aiutato un uomo che viveva in auto, trovandogli un lavoro e garantendogli una certa stabilità e dignità, abbiamo deciso di non rimanere indifferenti davanti alle sofferenze e all’urlo di aiuto degli esseri umani.
In questo modo è iniziata la nostra avventura, sicuramente piena d’incognite, ma con la certezza forte e indissolubile che l’amore e la generosità potranno cambiare la realtà locale.