Mandarin Capital Partners ha concluso l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Croci S.p.A..
La target è un’azienda italiana leader nel settore degli accessori per animali domestici ed acquariologia con l’obiettivo di accelerarne l’espansione sui mercati internazionali.
La società con sede a Castronno
Croci S.p.A. nasce circa 30 anni fa grazie all’imprenditore Dario Croci e nel corso degli anni ha trasformato il suo modello di business evolvendo da distributore a brand company.
E’ specializzata nello sviluppo e creazione di una ampia gamma di accessori pet (tra gli altri cucce, guinzagli, giochi, snack e prodotti per l’igiene) caratterizzati da una forte componente di innovazione, sostenibilità e design.
Negli ultimi anni la società ed il gruppo sono avviati a chiudere il 2021 con un fatturato intorno ai 50 milioni di Euro di cui il 35% realizzato all’estero.
Gli advisor dell’operazione
Mandarin Capital Partners è stata assistita dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team guidato dal socio Giuseppe Besozzi e composto dalla associate Erica Lepore e dalla trainee Biancamaria Veronese.
Gitti and Partners ha assistito Mandarin Capital Partners per i profili fiscali con il partner Diego De Francesco e il senior associate Andrea Tognon.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Milano Notaio con il notaio Giovannella Condò.