Somma Lombardo (Va). L’Ospedale Bellini riceve 15 milioni di euro da Regione Lombardia.
Emanuele Monti ed Eugenio Porfido, visitato il Bellini che verrà rilanciato insieme al nuovo Ospedale di Busto – Gallarate per attività riabilitative
24 Dicembre 2021
Somma Lombardo (Va). L’Ospedale Bellini riceve 15 milioni di euro da Regione Lombardia
Ieri il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone Emanuele Monti, ha visitato l’Ospedale “A. Bellini” di Somma Lombardo.
Eugenio Porfido, Direttore Generale dell’ASST Valle Olona era presente accompagnando il gruppo.
L’incontro serve a comunicare agli operatori e al territorio l’arrivo di 15 milioni di euro da parte di Regione Lombardia.
Il finanziamento dell’Ospedale
Questo finanziamento permetterà di attuare un progetto di miglioramento tecnologico e strutturale, relativamente all’interno di un piano regionale.
Monti afferma che questo progetto darà maggior valore ad un centro per la riabilitazione già all’avanguardia, e verrà realizzato un ospedale e una casa di cura.
Potenziamento dei servizi alberghieri
Le principali iniziative di riqualificazione saranno rivolte al potenziamento di servizi alberghieri e ai degenti che svolgono attività riabilitativa con una prolungata permanenza.
Questo investimento permetterà di rinsaldare i legami con gli enti locali, le associazioni e gli operatori sanitari del territorio.
Il dialogo di questi attori gli uni con gli altri permette di realizzare il progetto e portarlo a compimento.
Rilancio dell’Ospedale di Somma
L’Ospedale di Somma – Lombardo A. Bellini rilancerà i servizi in ambito riabilitativo insieme al nuovo Ospedale di Busto –Gallarate.
Il nuovo ospedale diventerà un nuovo polo di riferimento per quest’ultimo e entrambi gli ospedali copriranno maggiori bisogni della provincia in merito alla salute.
Il Governatore Attilio Fontana e il Vicepresidente Letizia Moratti credono in questo progetto e hanno contribuito a fa sì che questo si avverasse.
Il sindaco di Somma, Bellaria, aveva dichiarato al tal proposito: «C’erano tutte le forze politiche sommesi, se si ragiona sulle soluzioni certamente si può raggiungere un accordo».