Alla E-Work Arena c’erano oltre tremila spettatori per godersi lo spettacolo di fine stagione tra la Eurotek e la Vero Volley.
La Eurotek si è arresa alla Vero Volley
Le padrone di casa della Eurotec Laica Uyba hanno dovuto cedere di fronte alla superiorità tecnica della Numia Vero Volley Milano. Le ospiti hanno chiuso l’incontro con un punteggio di 3 a 0 in 77 minuti.
Nonostante i timidi tentativi delle farfalle, soprattutto nelle fasi iniziali, la partita non è mai stata in discussione. Le ragazze di Lavarini hanno imposto il proprio gioco, lasciando poco spazio alle farfalle. 17-25, 20-25, 14-25: questi i parziali che non lasciano molti spazi di interpretazione.

Paola Egonu è stata la miglior realizzatrice della serata con 23 punti, seguita da Rebecca Piva con 11. Tra le bustocche la miglior realizzatrice è stata la solita Josephine Obossa che ha messo a segno soltanto 9 punti. Rebecca Piva è stata la migliore in campo. Dopo le ultime prestazioni meno brillanti del solito adesso è scesa al quinto posto nella classifica dei marcatori con 433 punti alle spalle di Németh Anett (442), Bici Erblira (452), Antropova Ekaterina (483) e Egonu Paola (537.

La partita
La Eurotek Laica Uyba è partita con Seki/Obossa, Parra/Battista, Torcolacci/Eckl e Pelloni libero. Poi Enrico Barbolini ha provato a far girare le sue giocatrici, inserendo Parlangeli, Schmit, Diouf e anche Metwally, ma la partita è rimasta a senso unico.
Approfittando di un breve momento di distrazione iniziale delle milanesi, le farfalle hanno tentato una mini fuga, raggiungendo l’8 a 4 con una battuta vincente di Obossa. Poi però le ragazze si Lavarini sono tornate sul pezzo e il primo periodo di gioco è finito 25 a 17.
La seconda frazione di gioco è cominciata con un testa a testa durato fino al 13 pari. Il parziale è proseguito con le farfalle che hanno provato a mantenere il passo delle ospiti, che poi hanno chiuso sul 25 a 20.
Nella terza frazione di gioco, le Milanesi hanno deciso di andare a casa presto, chiudendo con un punteggio di 25 a 14 e 3 a 0.
Sala stampa
“Penso che la gara sia stata combattuta per i primi due set, poi ci siamo un po’ lasciate andare – ha commentato Josephine Obossa – Milano ha giocato molto bene, ha sbagliato molto poco, mentre noi abbiamo regalato qualcosa di troppo. In ogni caso sto vedendo dei miglioramenti rispetto alle ultime partite, spero che andando avanti in questa direzione arriviamo nelle migliori condizioni per giocare l’ultima gara con S. Giovanni in Marignano”

Prossimo appuntamento
Sabato 21 febbraio, alle ore 20:30, le Farfalle andranno a Cervia per affrontare San Giovanni in Marignano nell’ultima giornata della stagione regolare.
Le farfalle al termine della penultima giornata occupano il nono posto con 27 punti contro i 28 de Il Bisonte Firenze ottava. Quindi, per sperare di disputare le tre partite del quarto di finale contro Conegliano, bisogna sperare nella vittoria a Cervia, unita a un ennesimo passo falso delle toscane.
Il tabellino
Eurotek Laica UYBA – Numia Vero Volley Milano 0-3; risultati dei parziali 17-25, 20-25 e 14-25; durata 22’, 26’ e 21’ per un totale di 77’.
Eurotek Laica UYBA: Battista 7, Pelloni (L), Gennari ne, Metwally 2, Seki, Schmit 1, Diouf, Parlangeli, Obossa 9, Eckl 4, Torcolacci 6, Parra 7, Booth ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Numia Vero Volley Milano: Miner ne, Gelin, Bosio 1, Modesti ne, Pietrini 9, Sartori 1, Danesi 7, Kurtagic 4, Cagnin ne, Egonu 23, Akimova ne, Piva 11, Fersino (L). All. Lavarini, 2° Bucaioni.
Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 4, battute errate 6, muri 1, attacco 33%, ricezione 46%, errori 19.
Numia Vero Volley Milano: Battute vincenti 2, battute errate 8, muri 7, attacco 57%, ricezione 46%, errori 16.
ll contesto
Stefano Caretti ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Cesare Armandola. Alla e-work arena c’erano oltre tremila spettatori. Giorgio ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek Laica Uyba.
Busto Arsizio 15 Febbraio 2026



