Gallarate, aggredisce la compagna, cagionandole fratture multiple. La Polizia di Stato di Gallarate, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio, ha arrestato un uomo, ritenuto responsabile di avere aggredito la propria compagna, cagionandole gravissime fratture alle costole ed al volto.
La vicenda ha avuto origine nella serata del 4 febbraio scorso, quando personale del 118 è intervenuto nel parcheggio di un supermercato di Gallarate per soccorrere una donna, rinvenuta esanime sul marciapiede, con il volto completamente tumefatto e in stato semicomatoso.
Al momento dei soccorsi, l’indagato, prima di allontanarsi per evitare l’identificazione, ha dichiarato che la compagna si era procurata tali lesioni cadendo dalla bicicletta perché ubriaca.
Tuttavia, un testimone ha riferito ai soccorritori che il soggetto ha invece rivendicato il pestaggio, affermando che, siccome la donna lo avrebbe tradito, in qualità di marito si sentiva in potere di fare di lei quel che voleva.
Le indagini degli agenti del Commissariato di Gallarate, coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno portato alla identificazione del responsabile ed alla raccolta di tutti gli elementi a conferma delle sue responsabilità
L’uomo, fino a pochi istanti prima dell’intervento dei sanitari, ha colpito la donna con calci, pugni e testate, lasciandola lì : la donna è tuttora ricoverata con un referto medico che documenta lesioni gravissime, con una prognosi iniziale di 45 giorni.
Il Giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio, ritenuta la solidità degli elementi emersi dalle indagini, ha emesso a carico dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lesioni personali aggravate dalla relazione tra i due e dalle circostanze introdotte dalla Legge 181/2025
Normativa che rafforza la tutela delle donne vittime di violenza e punisce più severamente i comportamenti di controllo, possesso o dominio esercitati sulle vittime.
L’esecuzione del provvedimento è stata effettuata in circostanze che testimoniano la particolare pervicacia criminale del soggetto: l’uomo è stato infatti individuato e tratto in arresto proprio all’interno del reparto ospedaliero dove la vittima si trova ricoverata in gravi condizioni.
L’indagato, presumibilmente, si era recato presso la struttura sanitaria nel reiterato tentativo, vanificato dall’intervento degli agenti, di mantenere una forma di controllo e oppressione sulla donna.
Al termine degli adempimenti di rito l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
Altri articoli di interesse:
Castellanza, Teatro della Corte, Luca Marino, sul palco
Busto Arsizio, Filosofarti, Pietrangelo Buttafuoco, 1° ospite
Fagnano Olona, assalto alla BPER Banca
Fagnano Olona, Marco Ligabue, infiamma la Pergola
Milano, Metropolitana, M3, donna investita, gravissima
Busto Arsizio, Milano–Cortina 2026, eventi olimpici
Droga, 6 arresti e 150 mila euro sequestrati
Busto Arsizio, Punto salute, aperto per i più fragili
Varese, Ospedale di Circolo, droga, sequestro a donna ricoverata
Gallarate, IIS “Andrea Ponti”, nuova Filiera Tecnologica 4+2
Festival del libro, Sistema Bibliotecario, Busto, Ticino, Valle Olona, 7a edizione al via
Busto Arsizio, incidente, stradale, roccambolesco
Il 2026 inizia in allegria a Casa Serena con i volontari del Circolo Poetico Culturale L’Alba.
Fagnano tra i Presepi, dal piccolo Leonardo al “presepe in evoluzione”
Malpensa, record di passeggeri 2025, oltre 30 milioni
Incidente, pianta abbattuta, muore 70enne
Fagnano Olona, presepe, di Pace e Speranza
Regione Lombardia, bilancio, nessun aumento delle tasse per cittadini e imprese
Cristina Valenti, “Bla Bla Bla”, nuovo singolo dall’artista varesina






