La Eurotek Laica UYBA ha vinto 3 a 1 contro Perugia, regalando un grande spettacolo ai 1.300 spettatori presenti alla E-Work Arena.
Grande spettacolo alla e-work arena
Le farfalle continuano il loro momento positivo, conquistando tre punti preziosi contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, che valgono il sesto posto solitario in classifica. Nelle ultime quattro partite le bustocche hanno messo nel carniere 10 punti strappando uno anche alla IMOCO acchiappatutto.
Una fenomenale Nanami Seki ha mandato in doppia cifra ben 4 giocatrici. Melanie Parra, potentissima, ha realizzato 16 punti, Valeria Battista e Silke Van Avermaet, scatenata e migliore in campo, 15 e Josephine Obossa 12. Alice Torcolacci si è fermata a 9.

La partita
Le farfalle sono partite subito all’attacco, trascinate dalla sempre incisiva Parra, potente e spettacolare e hanno chiuso il parziale 25 a 21.
Anche nel secondo periodo hanno continuato ad imporre il proprio gioco con Battista ispirata in attacco e Pelloni attentissima in seconda linea. Alla fine, le bustocche hanno chiuso con un punteggio di 25 a 21.
Poi, nel terzo periodo, si è spenta la luce, le farfalle si sono assopite e le perugine ne hanno approfittato. Beatrice Gardini (19 punti), Kashauna Williams (13) e Elena Perinelli (12) hanno provato a vincere la partita, ma sono riuscite solo a vincere il parziale 25 a 18.
Poi, nel quarto periodo, finita la pennichella, le farfalle hanno ripreso a giocare come sanno e, per farsi perdonare la magra del terzo periodo, hanno chiuso con un impietoso 25 a 9.
Nanami Seki ha dimostrato ancora una volta di essere una protagonista fondamentale, distribuendo il gioco con l’eterno sorriso sulle labbra e con grande mestiere e destrezza.

Sala stampa
“Una partita complicata, sapevamo che Perugia sarebbe venuta qui con voglia di punti perchè la classifica è molto compressa. – ha detto Valeria Battista – Noi siamo state brave sin dall’inizio, poi c’è stato quel calo nel terzo set dove ci siamo completamente spente, ma sono orgogliosa di come abbiamo reagito nel quarto: siamo state grintosissime dal primo punto e siamo riuscite ad imporre il nostro gioco come nei primi due parziali”.
Prossimi appuntamenti
Domenica 30 novembre alle 17 all’Allianz Cloud di Milano ci sarà una partita complicatissima contro le padrone di casa della Numia Vero Volley.
Domenica 7 dicembre alla e-work arena alle 17 arriverà, per la tredicesima e ultima giornata del girone di andata, la Omag-Mt San Giovanni In Marignano.
Poi si salterà a a sabato 20 dicembre alle 20 e 30 per il grande appuntamento prenatalizio con la Igor Gorgonzola Novara

Il tabellino
Eurotek Laica UYBA – Bartoccini-Mc Restauri Perugia 3-1; risultati parziali 25-21, 25-15, 18-25 e 25-9, durati 25’, 24’, 29’ e 20’ per un totale di 1 ora e 48′
Eurotek Laica UYBA: Battista 15, Pelloni (L), Gennari, Metwally ne, Seki 3, Van Avermaet 15, Schmit, Diouf, Parlangeli ne, Obossa 12, Eckl ne, Torcolacci 9, Parra 16, Mittino ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Bartoccini-Mc Restauri Perugia: Kump ne, Turlà, Perinelli 12, Lemmens, Sirressi (L), Ricci, Markovic 5, Recchia ne, Bartolini 2, Mazzaro 3, Fiesoli, Gardini 19, Williams 13. All. Giovi, 2° Marangi.
Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 5, battute errate 5, muri 9, attacco 37%, ricezione 64%, errori 16.
Bartoccini-Mc Restauri Perugia: Battute vincenti 2, battute errate 6, muri 7, attacco 33%, ricezione 54%, errori 23.

Il contesto
Stefano Cesare ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo Roberto Russo. Alla e-work arena c’erano 1.310 spettatori. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa dalla Eurotek Laica Uyba.
Busto Arsizio 24 novembre 2025



