Ciclismo, AIOCC, Renzo Oldani, confermato nel direttivo internazionale. La Società Ciclistica Alfredo Binda celebra con orgoglio la rielezione del proprio Presidente, Renzo Oldani, quale membro del Consiglio Direttivo della AIOCC – Association Internationale des Organisateurs de Courses Cyclistes, avvenuta durante l’Assemblea svoltasi oggi a Copenaghen, in Danimarca.
Con grande impegno e dedizione alla promozione del ciclismo – sia sul territorio varesino sia in ambito internazionale – Oldani mantiene la sua carica nel Consiglio fino al 2029, proseguendo un percorso iniziato nel 2005.
Il risultato ottenuto – oltre 100 preferenze – sottolinea il pieno riconoscimento della sua professionalità e del valore della SC Alfredo Binda nell’organizzazione di eventi ciclistici di livello.
“Sono uno dei più longevi del consiglio e dopo 21 anni sono stato confermato per altri quattro anni.
Sono chiaramente soddisfatto e felice. Questo è un ulteriore atto di stima nei miei confronti e nei confronti della Binda.
Significa che la Tre Valli Varesine è ben vista e considerata importante da tutto il mondo e questo è motivo di orgoglio per me”, ha spiegato Renzo Oldani appena dopo l’elezione.
Una rielezione dal significato particolarmente importante. “Per la prima volta erano presenti quasi 200 organizzatori davvero da tutto il mondo – ammette Oldani – ed è stato speciale vedere le gare maschile e femminile della Tre Valli Varesine scelte come esempio in un video che è stato proiettato a tutta l’assemblea. Una giornata che ci rende particolarmente contenti”.
La rielezione rappresenta un importante traguardo non solo per il Presidente, ma anche per la SC Alfredo Binda e per tutto il movimento ciclistico italiano.
“Essa conferma la fiducia che la comunità internazionale degli organizzatori di corse ripone nella nostra realtà e rafforza la nostra capacità di contribuire alla crescita e allo sviluppo del ciclismo su strada, in ottica di innovazione, sostenibilità e qualità degli eventi”, ha concluso il presidente della SC Binda.
Renzo Oldani sarà dunque tra i grandi del ciclismo mondiale per altri quattro anni, ma ora è già tempo di tornare a lavorare, perché i Mondiali Master di Ciclocross sono alle porte, ospitati il prossimo fine settimana, per la prima volta, dall’Ippodromo di Varese.
Nella foto Oldani è insieme agli organizzatori dei più grandi giri al mondo, Javier Guillén, direttore della Vuelta, Christian Prudhomme, direttore del Tour, e Mauro Vegni, direttore del Giro.
Venegono Inferiore: infortunio sul lavoro, uomo di 43 anni cade a terra Un infortunio…
Fagnano Olona: incidente stradale tra due auto, coinvolti due anziani Un incidente stradale
Castronno, incendio, fiamme in un appartamento
Incidente, ferito un ragazzo di 17 anni
Gorla Minore, brucia furgoncino della raccolta rifiuti
Saronno, Questura, chiuso esercizio pubblico per 15 giorni
Tradate, BT Glass, serra bioclimatica, trasforma un terrazzo in uno spazio vivibile tutto l’anno
Venegono Inferiore, incidente, feriti un 16enne e un 27enne
Gallarate, Malpensa, arrestato algerino di 20 anni
Fagnano Olona, Halloween, dolcetto o scherzetto, tra le case
Trenord, Olimpiadi, Milano, Valtellina, sempre più vicini
10 Novembre 2025







