La Polizia di Stato di Busto Arsizio lo aveva già arrestato, qualche giorno prima, per detenzione di circa 200 chili di sostanza stupefacente, ma il vaso di pandora doveva ancora essere scoperchiato del tutto, mancando all’appello ancora altri 300 chili di hashish e un chilo di cocaina che gli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio hanno rinvenuto all’interno di un immobile nella disponibilità di un uomo di origini marocchine di 40 anni.
L’attività investigativa ha avuto origine dalle segnalazioni ricevute dagli agenti in merito alla presenza, in una piccola corte del Comune di Ferno, di alcuni soggetti che effettuavano scambi sospetti.
Le indagini dei poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato hanno confermato la veridicità di quanto segnalato, e sul posto gli agenti hanno individuato il responsabile dei movimenti sospetti, un cittadino marocchino di quarant’anni, regolare sul territorio nazionale, che all’atto dell’intervento si è mostrato estremamente agitato.
La perquisizione a suo carico ha portato al rinvenimento nella sua vettura, parcheggiata nelle vicinanze, di circa 180 kg di hashish, contenuti in 5 sacchi di iuta.
La perquisizione è stata poi estesa ad un trattore stradale riconducibile allo straniero, individuato nel comune di Fagnano Olona, all’interno del quale sono stati rinvenuti ulteriori 36 kg di hashish.
L’uomo, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con precedenti e pregiudizi per maltrattamenti, furto aggravato e rapina, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa circondariale di Busto Arsizio.
Gli ulteriori sviluppi investigativi degli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio hanno consentito di individuare, nei pressi dell’abitato di Ferno, un altro immobile nella disponibilità dell’arrestato, all’interno del quale sono stati successivamente rinvenuti e sequestrati circa 270 kg di hashish e quasi un chilo di cocaina.
Tutta la droga avrebbe fruttato, nel mercato illecito, un guadagno pari a circa 4 milioni di euro.
Fagnano Olona, autonavetta, inaugurata la nuova vettura
Busto Arsizio, Associazione Italiana Assistenza Spastici, “Spingi, Corri, Cammina”, al via
Droga, sequestrate una pistola 357 magnum e arrestate tre persone
Cavaria con Premezzo, chiuso esercizio pubblico per 20 giorni
Omicidio a Formentera: fermato Ivan Sauna, titolare di agenzia viaggi Luisa Asteggiano trovata morta nel…
Fagnano Olona, “Un Caffè con l’Autore Autunno 2025”, rassegna al via
Olgiate Olona, bambini, screening visivo gratuito
“Tre Valli Varesine”, Busto Arsizio, tutto pronto per la grande gara ciclistica
Varese, 11 provvedimenti di Foglio di Via agli anarchici
Rescaldina perde un pezzo di storia e non solo locale. Addio allo storico…
Busto Arsizio, BA Teatro 2025-2026, ricca rassegna da non perdere
Varese, polizia di stato, San Michele, patrono dell’arma
OTK Kart Group (“OTK”) – azienda italiana leader mondiale nella produzione di kart da competizione – e TM Kart (“TM”) – player di riferimento nel mercato mondiale della produzione di motori per kart da competizione – annunciano di aver perfezionato una aggregazione volta a rafforzare la loro leadership mondiale nel settore.
Nord Fluid Spa emette un nuovo minibond di 2 milioni di euro con scadenza 2029 supportato dalla garanzia InvestEU per l’Innovazione del Fondo Europeo per gli Investimenti.
Incidente Somma Lombardo: pedone investito in via Locatelli, trasportato in ospedale Incidente. Somma Lombardo nella…
Teatro Giuditta Pasta Saronno inaugura la stagione 2025 con due serate a ingresso libero Il…








