Somma. Nuovo CDA per SPES e aggiornamento deleghe di Giunta.
Somma Lombardo (10 ottobre 2025) – A seguito dello svolgimento dell’assemblea dei soci, sono arrivate, nella serata di ieri 9 ottobre 2025, le nuove nomine del Sindaco Stefano Bellaria per il Consiglio di amministrazione di SPES, società a partecipazione pubblica posseduta al 100% dal Comune di Somma Lombardo.
Somma. Questi i nomi dei tre nuovi consiglieri: Antonella Fontana, Alfonso Francese e Paolo Stellini.
Antonella Fontana, di professione geometra.
Il titolo di studio e l’esperienza lavorativa, la rendono particolarmente adatta alla supervisione dei cantieri in essere e futuri di SPES a partire da quelli Cimitero del Capoluogo e del Lascito Aielli.
Paolo Stellini, già direttore di farmacie pubbliche e private.
Ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato e si occuperà in prima persona delle Farmacie di SPES.
Farmacie che negli anni hanno visto il moltiplicarsi di servizi dedicati alla cittadinanza.
Alfonso Francese, già responsabile del settore finanziario e dei rapporti con le partecipate del Comune di Vergiate, ricoprirà il ruolo di Presidente.
Somma news. “Sono certo – afferma il primo cittadino, Stefano Bellaria – del valore umano e professionale dei nuovi membri del CDA di SPES e del prezioso contributo che sapranno assicurare nel ricoprire gli incarichi a loro affidati. Colgo l’occasione per ringraziare i membri del CDA uscente, nelle persone Laura Daverio, Mauro Pettinicchio e Giovanni Meneguz, grato per l’impegno profuso nella gestione della partecipata e per la dimostrata fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale”.
L’occasione è valida anche per annunciare un aggiornamento di deleghe interne alla Giunta.
“Vista l’importanza delle sfide che il nuovo CDA di Spes dovrà affrontare anche in merito alla gestione degli impianti, ritengo importante assumere direttamente, in qualità di socio unico, la delega allo Sport.
Nel contempo, al fine di poter svolgere al meglio questo nuovo incarico, cedo all’assessore Edoardo Piantanida Chiesa, la delega a Protezione Civile e Polizia Locale”.






