Angera centro vaccinale ma mancano i medici e si dà la precedenza ai vaccini
Siamo un Paese in perenne emergenza, senza programmazione efficace e lungimirante.
I MEDICI non si formano dall’oggi al domani, ma ricordiamo anche tanti appelli a non studiare medicina e il numero chiuso in tante università.
Oggi altra versione. E nessuno paga.
segue la dichiarazione della Dr.ssa Rovelli:
La situazione emergenziale del territorio nazionale dettata dalla diffusione del virus Covid-19 sta richiedendo grandi sforzi per implementare la campagna vaccinale.
Tutti i territori sono chiamati a rispondere alle necessità del Paese.
La Direzione Generale della ASST SETTE LAGHI ha scelto di collocare presso il presidio ospedaliero di Angera un centro vaccinale con 10 linee operative per 12 ore al giorno e questa scelta implica il necessario reperimento di molto personale medico e infermieristico.
A fronte della necessaria scelta l’attività dei reparti chirurgici del nosocomio angerese viene temporaneamente sospesa, con la certezza che le attività, ripartite a pieno regime nei mesi scorsi, torneranno pienamente operative con la conclusione delle attività emergenziali.
I Sindaci del territorio che rappresento e la Direzione Generale da tempo stanno lavorando perché l’Ospedale d’Angera continui ad essere punto di riferimento sanitario per i cittadini e per l’azienda ASST Sette Laghi.
Le scelte strategiche attuate favoriscono la diffusione dei servizi come anche declinata dalla recente riforma sanitaria lombarda, che ha per obiettivo principale l’implementazione della risposta sanitaria decentrata, quindi con maggior vicinanza alle comunità.
Comabbio, 4 dicembre 2021
Il Presidente dell’Ambito di Sesto Calende D.ssa Marina Paola Rovelli