Padre Salvatore Reino in visita a Legnano e Varese per la comunità albanese
Padre Salvatore Reino, missionario in Albania da 25 anni, sarà a Legnano e Varese per incontrare la comunità albanese. Originario di San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento, appartiene alla Congregazione dei Padri Rogazionisti.
Da anni è parroco di Shenkoll, nella provincia di Lezhe, e dirige la casa San Carlo Acutis, che accoglie ragazzi orfani e abbandonati.

—
L’incontro a Legnano
Sabato pomeriggio, durante la messa vespertina, Padre Salvatore sarà a Legnano. Presso la basilica di San Magno incontrerà i parroci e la comunità locale.
—
Celebrazioni a Varese e Legnano
Domenica mattina alle ore 11.00 celebrerà la Santa Messa a Varese.
Nel pomeriggio, alle 15.30, sarà a Legnano nella chiesa di San Pietro in Canazza per un’altra celebrazione.
—
Confessioni e colloqui in lingua albanese
Durante la sua visita, Padre Salvatore sarà disponibile anche per le confessioni in lingua albanese e per colloqui personali.
—
Invito alla comunità albanese
La comunità albanese di zona è calorosamente invitata a partecipare a questi momenti di fede e incontro. Sarà un’occasione speciale per vivere la preghiera e conoscere da vicino la testimonianza di un missionario che ha dedicato la sua vita agli altri.
Vulaj: “Ci auguriamo che sia un buon inizio di collaborazione tra le nostre comunità nelle due sponde dell’Adriatico. Un ringraziamento anche a don Antonio Giovannini, sempre attento verso la comunità albanese in zona e promotore di questi momenti di condivisione”











