Ripartono le giovanili dei Frogs Legnano, allenamenti aperti a tutti
Le giovanili dei Frogs Legnano riprendono ufficialmente gli allenamenti. La squadra, storica nel football americano, si prepara per i Campionati nazionali FIDAF. I tornei inizieranno indicativamente a ottobre.
Frogs Legnano. A partire dal 3 settembre, gli allenamenti sono aperti a tutti. I giovani atleti potranno provare il football americano. Ogni mercoledì e venerdì, dalle 17:30 alle 19:30, basta presentarsi al campo in Via Amicizia a Legnano. Non ci sono costi o impegni.
L’iniziativa è per ragazzi e ragazze dai 6 ai 18 anni. Un’occasione per avvicinarsi a uno sport che unisce rispetto, impegno e spirito di squadra dei Frogs Legnano.
Un nuovo Head Coach per il settore giovanile
I Frogs Legnano puntano a rafforzare il loro settore giovanile. La squadra ha ingaggiato un nuovo Head Coach. Si tratta di Guido Cavallini. Milanese, laureato in Scienze Motorie, ha una lunga esperienza come giocatore e allenatore. Ha raggiunto importanti risultati, soprattutto nelle giovanili.
Cavallini sarà l’Head Coach della categoria Under 15 Tackle. Supervisionerà anche le altre categorie. L’obiettivo è una crescita qualitativa complessiva di tutto il settore junior. E creare una continuità con la massima categoria del team senior.
I Frogs Legnano hanno avuto una stagione incredibile nel Campionato IFL. Hanno giocato allo Stadio Giovanni Mari e sfiorato la finale. Con un team femminile in crescita, la squadra continua a credere nel valore del football americano. Per lo sviluppo personale dei ragazzi e per la comunità.
L’importanza del football americano e il futuro del team
Il presidente dei Frogs Legnano, Ettore Guarneri, ha espresso grande soddisfazione. “Vedere risorgere la squadra in pochi anni e raggiungere le semifinali IFL è un motivo di grande orgoglio”. La dirigenza ha lavorato per far crescere un progetto ampio. Che include le giovanili e il team femminile.
Il football americano, sia nella versione con contatto (Tackle) che in quella senza (Flag), è uno sport unico. I diversi ruoli in campo permettono a tutti di trovare il proprio posto. Ragazzi e ragazze giocano insieme. Sviluppando valori come rispetto, impegno e spirito di squadra. La versione Flag, in particolare, diventerà sport olimpico dal 2028.
I Frogs Legnano saranno molto presenti sul territorio nei prossimi fine settimana. Aderiranno a diverse iniziative locali. Saranno alla Festa dello Sport a Legnano il 6 settembre. All’American Day di Vanzago il 14 settembre. E alla Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano il 20 settembre.
Crisi settore auto: Tovaglieri contro l’esclusione delle regioni dal tavolo UE L’eurodeputata della Lega, Isabella…
In occasione della settimana di Formula 1, Red Bull porta la sua energia nelle piazze di Monza con una serie di eventi e attività spettacolari che faranno vivere a cittadini e visitatori l’emozione delle corse.
G.91: lo Spirito del Cielo diventa un Orologio da Collezione Un tributo italiano che unisce…
Autolesionismo Malnate: ragazza di 19 anni soccorsa in piazza Repubblica Autolesionismo Malnate – Questa mattina,…
Olgiate Olona: nuova campagna per il decoro urbano, raccogliere le deiezioni come lo yoga L’Amministrazione…








