L’Associazione El Bigatt si è fatta promotrice di un’iniziativa a favore delle famiglie di Parabiago, con figli in età scolare, che si trovano in situazioni di difficoltà economica.
Sono ben 20 i computer donati
Sono 20 in tutto i pc non più utilizzati dai dipendenti di Cap Holding che li ha a sua volta donati all’Associazione El Bigatt.
12 sono stati consegnati alle famiglie individuate tramite bando patrocinato dal Comune di Parabiago, mentre altri pc sono stati donati ad associazioni locali.
Il momento celebrativo si è svolto nella sala consiglio del comune e in questa occasione è stata oltremodo consegnata una targa di riconoscimento al dott. Arrara, presente in rappresentanza di Cap Holding.
Commenti delle aprti attive
“Con la pandemia abbiamo fatto i conti con le scuole chiuse -dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali.
Questo ha comportato la necessità di molte famiglie di attrezzarsi con strumenti informatici idonei per far seguire ai propri figli le lezioni in dad.
Purtroppo, non tutte le famiglie hanno potuto attrezzarsi in tal senso e questo ha messo in evidenza un bisogno nuovo, dettato e aggravato anche dalla conseguente crisi economica e occupazionale che la pandemia ha portato con sé.
Questa opportunità ha risposto, quindi, a questo bisogno e ne siamo lieti. A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio il Presidente dell’Associazione El Bigatt, Marco Morlacchi che ha creduto in questa iniziativa e Cap Holding nella persona del dott. Arrara.”.
“Ringrazio tutti per aver dato seguito a questa iniziativa -aggiunge Marco Morlacchi- in particolar modo ringrazio Cap Holding e l’Amministrazione comunale per essersi resi parte attiva.
L’Associazione El Bigatt e i suoi soci si impegnano da tempo in azioni rivolte alla cittadinanza a supporto delle fragilità, della prevenzione sanitaria e nella promozione di eventi che possano informare su tematiche specifiche.
Pertanto, poter donare computer ai ragazzi che non possono al momento permetterselo, ci rende lieti di perseverare nei nostri obiettivi.”.