La prima settimana di preparazione della Futura Volley Giovani di Busto Arsizio per la stagione 2025/26 è finita
Futura Volley Giovani
Gianfranco Milano ha sottoposto le giocatrici della Futura Volley Giovani a sei giorni di lavoro intenso, da lunedì a sabato.
La squadra ha alternato parte atletica, palla, pesi e un paio di uscite sulla sabbia.

Il commento di Marika Longobardi
“La prima settimana di lavoro è andata molto bene – ha detto la schiacciatrice biancorossa – Ci siamo concentrati su un mix tra parte atletica, fisica, palla e beach. Abbiamo spinto tanto nei primi tre giorni con la parte sulla sabbia che ha creato un po’ di affaticamento e per questo giovedì abbiamo sfruttato volentieri il giorno libero! Ci è servito a tornare cariche per gli ultimi due giorni di preparazione”.
“Siamo una squadra completamente nuova, abbiamo bisogno di conoscerci l’una con l’altra. Credo che questo primo periodo serva proprio a questo. Attendiamo le compagne che mancano ma nel frattempo stiamo già facendo gruppo e per il momento mi sembra tutto ok. Ci siamo viste anche al di fuori della palestra e ci stiamo trovando molto bene assieme”.
La nuova schiacciatrice della Futura si è già inserita perfettamente tra le cocche, sia dentro che fuori dal campo.
“Le sensazioni sono tutte positive – ha concluso Marika – In campo stiamo lavorando molto sui fondamentali, soprattutto palleggio, difesa e muro. Mi sto trovando molto bene sia con coach Milano che con le mie compagne di squadra. Fuori dal campo, anche se ci siamo viste poche volte, c’è già un bel feeling”.

I prossimi impegni
Oggi 11 agosto è cominciata la seconda settimana che sarà interrotta dalla pausa ferragostana.
“Un piccolo break non guasta – ha precisato Marika – Credo che ci servirà per ricominciare poi al cento per cento e iniziare a prepararci per le prime amichevoli che ci attendono a fine mese”
Campagna abbonamenti: “Futura sei tu!”
È partita la campagna abbonamenti 2025/26 All Inclusive con le novità Tribuna CoccoBrilli e merchandising!
“La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete: Futura sei tu! La società di Busto Arsizio ha scelto un claim per molti aspetti rivoluzionario.
Non è solo un’idea o uno slogan. Futura sei tu è un’identità condivisa. Ogni persona – atleta, tifoso, allenatore, genitore, dirigente, volontario – è parte della squadra. La campagna abbonamenti 2025/26 trasforma ciascuno dei protagonisti in ambasciatore del progetto.
Un esempio? A partire da questa stagione la Tribuna Verde sarà rinominata Tribuna CoccoBrilli, per sottolineare il forte legame tra la squadra e i più affezionati tifosi delle Cocche.
Futura Volley Giovani è energia, è una famiglia. Che tu sia in campo, in tribuna o dietro le quinte: Futura sei tu!
Il claim biancorosso non è solo pallavolo. Si tratta di un concept che stravolge il classico “le ragazze giocano, noi guardiamo”. Ogni “tu” che si sente accolto e coinvolto contribuisce a costruire il “noi” di Futura Volley.
Futura sei tu è uno specchio in cui chiunque può guardarsi e sentirsi parte di un progetto esclusivo, di un team unito dentro e fuori dal campo. E per questo motivo il club bustocco ha deciso di proporre la formula All Inclusive senza però modificare il costo delle tessere abbonamento. Se scegli Futura sarai parte dell’avventura dalla prima all’ultima partita della stagione 2025/26!
La sede delle gare casalinghe sarà ancora la Soevis Arena di Castellanza, sempre più casa delle Cocche. Un impianto in grado di garantire un’esperienza di altissima emozione, un’arena da 2.000 posti che permette però ai tifosi di vivere da vicino l’emozione del gioco.

Futura sei tu – All Inclusive
Il club bustocco conferma i tre settori – Parterre Rosso, Parterre Silver e Tribuna CoccoBrilli – con la formula All Inclusive: le gare casalinghe della Regular Season (9 in totale) e i match della seconda fase (Pool Promozione o Pool Salvezza) che si disputeranno alla Soevis Arena. Inoltre, in caso di qualificazione alla Coppa Italia, le partite che si giocheranno sul taraflex castellanzese saranno comprese nell’abbonamento così come gli eventuali match dei Playoff Promozione per la serie A1.
Tutto in una sola tessera per non perdersi nemmeno un appuntamento della stagione 2025/26.
Futura sei tu, abbonato!
La prima fase della campagna sarà riservata agli abbonati della stagione 2024/25. Per rinsaldare il legame con chi “è già Futura”, avendo sottoscritto una tessera lo scorso anno, il club biancorosso apre una prevendita a loro riservata: da oggi, lunedì 11 agosto e fino a domenica 24 agosto, i vecchi abbonati potranno confermare il proprio posto alla Soevis Arena inviando un’e-mail a biglietteria@fvgiovani.com. Trascorso questo periodo, potranno comunque rinnovare la propria tessera a prezzo agevolato, ma senza la garanzia del mantenimento del posto della scorsa stagione.
Il dettaglio delle tariffe riservate ai rinnovi per la stagione 2025/2026:

Futura sei tu, amico!
A tutti coloro che rinnoveranno la tessera anche per la stagione 2025/26, verrà riservata la possibilità di sottoscrivere un nuovo abbonamento alle stesse tariffe agevolate allargando così la famiglia biancorossa! Basterà indicare nella mail che si intende usufruire della promozione, precisando la tipologia di abbonamento prescelta ed il nome di colui che sarà il titolare della tessera.
Futura sei tu, ti aspettiamo!
A partire da martedì 26 agosto, invece, la vendita sarà aperta al pubblico. Gli abbonamenti saranno acquistabili:
– online attraverso la piattaforma Ticketmaster, ancora partner di Futura Volley;
– in occasione del tradizionalismo Trofeo Bruna Forte, che si disputerà domenica 28 settembre alla Soevis Arena;
– ulteriori appuntamenti verranno di volta in volta comunicati tramite i nostri canali social.
Il dettaglio delle tariffe riservate ai nuovi abbonati per la stagione 2025/2026:
Futura sei tu, il merchandising!
Simbolo per eccellenza di un’identità comune è l’abbigliamento. Stessa passione, stessi colori! Finalmente anche Futura Volley ha la propria linea di merchandising: divise gara, felpe, pantaloni, sciarpe, cappellini. Tutto rigorosamente griffato FVG ed acquistabile sul sito del nostro sponsor tecnico.
Proprio Primato ha messo a disposizione per tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento per la stagione 2025/26 uno sconto del 20% su tutto il materiale biancorosso e più in generale su tutti i prodotti presenti sul sito. Le info e le modalità di utilizzo dello sconto saranno comunicate all’atto della sottoscrizione della tessera. Cosa aspetti?

Futura sei tu, anche una volta sola!
Il dettaglio di tutte le tariffe per il singolo biglietto:
(Samantha Pini addetto stampa Futura Volley Giovani) ( foto di Andrea Mondini)
Busto Arsizio 11 agosto 2025



