Fagnano Olona, esaltante concerto a lume di candela. Si è svolto settimana scorsa nella splendida cornice fagnanese del Santuario della Madonna della Selva, il primo concerto a lume di candela.
Non potevano scegliere un luogo migliore gli organizzatori, la Comunità Pastorale, Cuori Konnessi, e il liceo musicale Bellini, ed infatti la location azzeccata ha ulteriormente esaltato l’iniziativa.
Alle ore 21 ha preso il via il Concerto a lume di candela, un viaggio sotto le stelle, tra le note, grazie alla magistrale bravura dei maestri del liceo musicale Bellini

Un lungo percorso guidato attraverso le mani sul pianoforte di Elisabetta Massironi e Stefano Zecconello, accompagnati da Emilio Bonvini alle percussioni spaziando nel panorama musicale ripercorrendo quella musica che trapassa il tempo e le generazioni arrivando dritta al cuore.
Le candele disposte a terra, disegnavano un grande cuore che avvolgeva i presenti e le esecuzioni dei maestri su questo palco ideale, come volessero riproporre l’abbraccio della Madonna sulla comunità fagnanese.
Da sempre molto devota ed amata, il santuario, con tutto il suo fascino, racchiude in se anche l’intera comunità pastorale, chiamata proprio dal cardinale “Madonna della Selva”, che comprende le tre parrocchie di San Gaudenzio, di San Giovanni Battista a Bergoro e Santa Maria Assunta alle Fornaci.

Felice e soddisfatto per questa serata di elevazione, molto suggestiva ed emozionante, anche il parroco Don Simone Chiarion
Un evento che valorizza il patrimonio storico, religioso, culturale legandosi al volontariato e in questo caso specifico alla musica, importante riconoscimento identitario soprattutto nei piccoli e medi centri urbani, come Fagnano
Varesotto e Milanese. Un Vario Bilancio Serale di Interventi nel Varesotto e Milanese: Incidenti, Soccorsi…
Torna la “Fiera del Cardinale” a Castiglione Olona: Un Tesoro di Artigianato e Storia nel…
Stalker a Gallarate: 42enne Ccon Braccialetto Elettronico dopo Minacce All’Ex Compagna e al Nuovo Partner…
Pensioni agosto Poste Italiane: pagamento a partire da venerdì 1° Poste Italiane ha comunicato che,…
A Gavirate, con il lago di Varese sullo sfondo, si è concluso il Rowing Camp…
1 Luglio 2025







