Sabato 26 luglio 2025 a Fagnano Olona (VA) ritornerà l’evento “R-estate in Piazza”, organizzato dal Moto Club Fagnanese, in collaborazione con il Moto Club Cairatese e quello di Olgiate Olona.
L’appuntamento coniuga la passione per il motociclismo con la valorizzazione del territorio, dell’arte e dell’artigianato locale.
L’evento inizierà alle ore 19:00 in Piazza Cavour, antistante al Castello Visconteo. La serata sarà aperta a tutta la cittadinanza, all’insegna della convivialità, della musica, del buon cibo e della passione per le due ruote.
L’area ristoro proporrà piatti della tradizione come paella, sangria, salamelle, porchetta, patatine e birra. È possibile prenotare paella e sangria da asporto o riservare un tavolo contattando i numeri 333.1526487 e 349.6781004.
R-estate in Piazza tra sfilate e buona musica
Tra i momenti più attesi della serata spicca la sfilata organizzata in collaborazione con la Gioielleria Patrizia Colombo, storica realtà fagnanese, affiancata da “Modi’s by Santangelo” e dalle acconciature di Cristina e Miranda. Un’occasione per valorizzare il talento e la creatività del territorio, con gioielli e outfit che brilleranno sotto le luci della piazza.
La serata proseguirà con il concerto della band “Vasco Sensazioni Forti”, tributo al rocker di Zocca, che accompagnerà il pubblico fino a notte. Novità di quest’anno sarà il maxi led wall sul palco, che renderà l’esperienza ancora più coinvolgente.
Particolare attenzione sarà riservata alla presenza di motociclisti e motocicliste provenienti da diversi contesti. Una partecipazione che testimonia l’impegno costante del sodalizio nel promuovere una visione inclusiva e paritaria nel mondo delle due ruote.
Grazie agli Enti e collaboratori
Il Moto Club Fagnanese ringrazia il Comune di Fagnano Olona, la Confcommercio Busto Arsizio e Medio Olona, e le altre associazioni che collaborano all’iniziativa.
Un ringraziamento è rivolto anche a tutti i volontari che, con impegno e passione, contribuiscono ogni anno alla realizzazione dell’evento.



