In vista del prossimo Natale la Caritas di Gorla Maggiore, associazione Pane di San Martino ed il Comune uniscono le forza per proporre l’iniziativa “Pensiero di Natale”.
Finalità del progetto
Si tratta di “un progetto di solidarietà da dedicare in particolar modo al prossimo, alla comunità in cui viviamo, un messaggio, un gesto, un segno di vicinanza per condividere serenità, speranza con le famiglie, le persone più fragili colpite dalla nuova emergenza sociale ed economica causata dalla pandemia”.
Cosa deve contenere la scatola?
La scatola deve contenere un simbolo natalizio (statuina del presepe, decorazione natalizia), un passatempo (libro, giornale o rivista), un prodotto di bellezza nuovo per adulti e/o bambini, un biglietto d’auguri o un disegno di Natale.
La scatola dovrà poi essere incartata e decorata.
Ogni famiglia può scegliere quante scatole riempire, può essere inoltre un’opportunità da vivere con i propri bambini per renderli consapevoli di quanto faccia bene fare del bene.
Dove e quando consegnare la vostra scatola?
Si potrà consegnare secondo le normative antiCovid-19:
-la Domenica in Chiesa al termine della funzione religiosa
- venerdì 11 dalle 15.30 alle 17.00 alla sede Caritas presso l’Agorà
- venerdì 18 dalle 15.30 alle 17.00 presso la sede del Pane di San Martino, in via Garibaldi
A consegnare le strenne raccolte alle famiglie bisognose provvederanno la Caritas ed il Pane di San Martino.
Per coloro che riscontrassero problemi con le date stabilite sarà possibile concordare data, ora e luogo inviando una mail a pensierodinatale@gmail.com