Il Premio Scerbanenco 2019 Piergiorgio Pulixi a Palazzo Verbania a Luino domenica 21 novembre alle 17.30 con il suo nuovo romanzo, “Per mia colpa” (Mondadori).
Gli organizzatori
La presentazione è inserita nella rassegna letteraria “Un libro nel cuore”, nata attraverso la collaborazione tra l’associazione Amici del liceo scientifico “Vittorio Sereni” e la storica libreria luinese Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
La trama del romanzo
Tratta una storia che parla, come ha anticipato lo scrittore, dei fantasmi della colpa, offrendo al lettore un altro eccezionale personaggio destinato a conquistare il pubblico.
La vicecommissaria Giulia Riva si presenta per la prima volta durante un interrogatorio in cui il colpevole è anche una vittima.
Una moglie che ha subito abusi psicologici da parte dell’amante del marito, che lei ha ucciso.
Pulixi torna a Luino, stavolta in presenza
Per Piergiorgio Pulixi si tratta di una partecipazione in presenza a Luino, dopo essere stato molto apprezzato nella sua presentazione online lo scorso giugno con il precedente noir, “Un colpo al cuore”.
Prenotazioni e informazioni
L’ingresso è gratuito, gradita prenotazione. Per informazioni: Libreria Cerutti & Pozzi – Mondadori Bookstore via XV Agosto, 13 – Luino (Va), telefono 0332.530317; Infopoint Luino viale Dante Alighieri, 5 – Luino (Va), telefono 0332. 543546.