Tentativo di truffa a Casorate Sempione

Casorate Sempione: tentativo di truffa
È accaduto nella mattinata di ieri, 2 aprile, a Casorate Sempione.
Due malviventi vestiti da vigile hanno truffato una signora anziana con la scusa della fuga di gas.
I malviventi hanno suonato il campanello della donna, ha aperto e li ha fatti entrare.
Fortunatamente è giunta in quell’istante la figlia, che ha chiesto di mostrare i tesserino di riconoscimento mettendoli in questo modo in fuga.
Giunta la comunicazione al Comune, hanno fatto intervenire una pattuglia della Polizia Locale già in zona.
Purtroppo i malviventi si erano già dileguati.
L’invito del Sindaco: “non smettete mai di attenzionare i vostri cari”.
La testimonianza della figlia dell’anziana su quanto accaduto ieri, i malviventi sono fuggiti a bordo di una Volkswagen di colore bianco.
“A mia mamma fortunatamente non è successo nulla ma solo perché sono capitata lì al momento giusto! Se indisturbati spruzzano degli spray e drogano le vittime facendosi dire dove nascondono oro e soldi.
Purtroppo sul piazzale della chiesa non ci sono telecamere ma ci sono molti appartamenti e anziani che ci abitano e una telecamera sarebbe di aiuto.
Stamattina il comandante ha fatto un sopralluogo e ha parlato con mia madre per sapere i dettagli dell’accaduto.
Ringrazio i vigili, il comandante e Il sindaco che sono certa che farà del suo meglio, se sarà possibile, al fine di far posizionare delle telecamere. Ringrazio inoltre Stefania sempre disponibile a dare una mano. Posso dire che sono scappati a piedi e saliti su una golf bianca inizio della targa FT…
Uno aveva barbetta, occhiali e un cappellino con visiera blu.
L’ altro alto circa 1.60 cm corporatura media indossava una divisa da vigile e aveva la mascherina così da evitare di essere riconosciuto, ho trattenuto per un braccio questo tizio chiedendogli il cartellino e chi l’avesse mandato e contemporaneamente ho detto a mia madre di chiamare subito i carabinieri…questo si è allertato ed è corso via. Sicuramente un anziano non può farlo, ma dico anche ai vicini di casa se vedono qualcosa di sospetto di intervenire prontamente chiedendo documenti e dire :”aspetti chiamo i vigili o carabinieri per controllare e chiedere informazioni” se sono dei farabutti scappano!”