Il quinto anniversario della scomparsa di Mons.Ezio Bisello

Quinto anniversario della scomparsa di Mons. Ezio Fioravante Bisello.
Ricorre oggi il quinto anniversario della scomparsa di Mons. Ezio Fioravante Bisello, fu uno dei primi sacerdoti ambrosiani a lasciare questa terra causa COVID.
Mons. Ezio Bisello, era ricoverato per altre patologie presso il policlinico di Milano, quando, il pomeriggio del 19 Marzo 2020 il Signore lo chiamò a sé per Celebrare l’Eterna Liturgia del Cielo.
Il suo ricordo è sempre vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto, un sacerdote che ha sempre saputo farsi voler bene; sapeva con umiltà donare gioia e sorrisi a chi era nella prova.
Conosciuto per il suo Ministero Sacerdotale nel Varesotto.
Mons. Ezio Fioravante Bisello nato a Sesto San Giovanni il 22 Luglio 1956, è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 14 Giugno 1980 dall’allora Arcivescovo Carlo Maria Martini.
Dal 1980 al 1981 il suo primo incarico come Vicario parrocchiale a Varese rione di San Fermo;
nel 1981, l’arcivescovo lo nominò Vicario parrocchiale a Gallarate Madonna in Campagna dove rimase fino al 1991;
nel 1991 lo stesso arcivescovo Card. Carlo Maria Martini lo nominò Vicario parrocchiale a Somma Lombardo in Sant’Agnese. Restò a Somma Lombardo fino al 1999.
Nel 1999 venne nominato parroco della parrocchia di Sant’Ambrogio in Ronco Briantino, fece il suo ingresso solenne la Domenica delle Palme.
Don Ezio restò parroco della stessa fino al 2008;
nel 2008 il Card. Dionigi Tettamanzi lo nominò parroco di Biumo Superiore parrocchia San Giorgio Martire fino al 2014;
dal 2011 al 2014 Amministratore parrocchiale in Valle Olona a Varese parrocchia di Sant’Agostino Vescovo e Dottore.
L’arcivescovo Card. Angelo Scola nel 2014 lo nominò Canonico effettivo del Capitolo Minore della Basilica Metropolitana dove svolse anche il ruolo di vice cerimoniere delle Celebrazioni nel Duomo.
Nel 2015, oltre a restare Canonico del Capitolo Minore, divenne aiuto Penitenziere della Veneranda Penitenziaria.
Somma Lombardo lo ricorda con gratitudine e affetto, la sua ultima Celebrazione nella Basilica di Sant’Agnese fu in occasione della festa Patronale nel Gennaio 2020 insieme a don Franco Gallivanone, che, proprio nello stesso anno ricordavano il quarantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
https://varesepress.info/comuni/induno-olona-via-crucis-zona-pastorale-ii/

Comuni
19 Marzo 2025Sesto Calende: segnalibri di primavera
Comuni
18 Marzo 2025Gallarate: incidente stradale
Territorio
17 Marzo 2025Varese, truffa bonus edilizi
Agricoltura
17 Marzo 2025Ossola in Cantina, evento 26 aprile
Varese
16 Marzo 2025Varese, Patto Nord si radica nel territorio
Ultime Notizie
Sentieri lombardi conosciuti e sicuri. Firmata convenzione tra Cai e Ersaf
10 Marzo 2025
Carnevale, le sfilate raccontate da Simona Piola
28 Febbraio 2025
Busto Arsizio, “Uno spazio per l’arte”, rassegna al via
24 Febbraio 2025
Busto Arsizio, Varese, Alfa, UYBA, sport e sostenibilità
19 Febbraio 2025
Miss Rally dei Laghi, successo per i 10 anni di miss
Lidia Laudani presenta “Un’altra vita” alla Biblioteca di Barasso La Biblioteca di Barasso si…
19 Marzo 2025
Mendrisio: infortunio sul lavoro
19 Marzo 2025
Sesto Calende: segnalibri di primavera
19 Marzo 2025
Azzio: incendio
18 Marzo 2025
Gornate Olona: incidente stradale
Radicati Rapporti tra ‘Ndrangheta e Imprenditoria sul Lago di Garda: Interventi della Banca d’Italia …
10 Febbraio 2024
Contributi volontari a rischio
23 Novembre 2023
La Bce suona l’allarme: rischio recessione
29 Agosto 2023
Lavastoviglie rotta, caffè nei bicchieri di plastica
15 Agosto 2023
Ferragosto: radici storiche e culturali
Fagnano Olona, “Esperienze di Donne”, “Mai più indifese”, per tutti
12 Gennaio 2025
Fagnano Olona, presepe smontato tra i complimenti
8 Settembre 2024
Fagnano Olona, Notte Bianca, 10 anni di festa
27 Giugno 2024
Fagnano Olona, 1974, 50 anni, sempre giovani
9 Giugno 2024
Superenalotto 8 giugno 2024
ASST VALLE OLONA IN RICORDO DELLE VITTIME DEL COVID Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime…
Post Views: 341