varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Verbania: sanzionato un uomo per uso di sostanze stupefacenti
    • Sea, bilancio positivo, 39 mil. passeggeri
    • Vergiate in Classica 2025
    • Rho: incidente mortale
    • Lomazzo, Essere Animali, chiuso allevamento conigli
    • Il Cielo di Del Prete al Castello
    • Gravi ferite, attacco dallo squalo
    • Somma Lombardo: Celebrazione del 2 Giugno
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Legnano
    Legnano

    Legnano: i Frogs vincono la partita del ritorno allo Stadio Mari

    0
    By Redazione Varese Nord on 16 Febbraio 2025 Legnano
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Legnano. I Frogs Legnano vincono la prima partita del Campionato IFL. Hanno battuto i Dolphins Ancona 20-14. Un successo speciale per il ritorno allo Stadio Mari.

    La vittoria segna positivamente il ritorno dei neroargento sul campo di casa. Un’emozione condivisa con i tifosi e la città di Legnano. L’entusiasmo è palpabile.

    A Legnano, i Frogs tornano a vincere nel loro stadio.

    Cerimonia d’Apertura Suggestiva

    La partita è stata preceduta da una cerimonia suggestiva. I Figuranti del Palio di Legnano hanno percorso il campo. Hanno consegnato ai Frogs i simboli della città.

    Spada e scudo di Alberto da Giussano. L’Assessore allo Sport Guido Bragato ha dato il via alla partita con il coin toss. Un omaggio alla storia e alla tradizione.

    A Legnano, sport e cultura si uniscono per celebrare la città.

    Partita Combattuta e Rimonta Neroargento

    La partita è stata combattuta fin dall’inizio. La difesa dei Dolphins ha chiuso gli spazi. I Frogs sono andati in svantaggio nel primo tempo (7-14).

    Nel terzo quarto è arrivato il pareggio. Touchdown di Pulsinelli su lancio di Zahradka. Nel quarto periodo il TD del quarterback ha completato la rimonta.

    A Legnano, i Frogs hanno dimostrato carattere e determinazione.

    Intercetto Decisivo e Difesa Impeccabile

    L’intercetto decisivo di Lorenzo Gioco ha messo fine alla partita. La difesa dei Frogs non ha più concesso spazi all’attacco di Ancona.

    Una prestazione impeccabile che ha sigillato la vittoria. La difesa dei Frogs è stata la chiave del successo.

    Le Dichiarazioni del Presidente Guarneri

    “Tornare al Mari così è stata un’emozione incredibile, non potevamo chiedere di meglio”, ha commentato Ettore Guarneri, presidente Frogs Legnano. “La partita è stata dura, ma d’altra parte i Dolphins sono fra le squadre più forti del campionato, e negli anni scorsi ci avevano battuto sempre alla prima partita. Anche aver rovesciato i pronostici è una bella soddisfazione”.

    Il presidente Guarneri ha espresso la sua gioia e soddisfazione per la vittoria.

    Il Commento dell’Head Coach Donnini

    “La prima partita della stagione è sempre come il primo giorno di scuola, non sai mai cosa aspettarti esattamente”, ha aggiunto Davide Donnini, Head Coach. “L’emozione di tornare allo stadio Mari dopo 23 anni, il numero elevato di innesti in squadra che ancora devono assimilare al meglio la nuova filosofia di gioco ed un solido avversario (sicuro pretendente al titolo) da inseguire per buona parte della gara non hanno reso semplice questo esordio. Ma i ragazzi hanno dimostrato che lo spirito di questa squadra è rimasto lo stesso che ci ha permesso nei passati due anni di toglierci qualche soddisfazione. E questo per me è il miglior segnale della giornata. Il lavoro è appena iniziato, abbiamo solo vinto una partita (anche se finalmente all’esordio stagionale). Da stasera già si pensa alla prossima”.

    L’Head Coach Donnini ha sottolineato l’importanza dello spirito di squadra.

    Dimostrazione di Flag Football per i Giovani

    Nell’intervallo si è tenuta una dimostrazione di flag football. Sport olimpico dal 2028. Protagonisti gli atleti delle giovanili neroargento.

    Un’iniziativa per far conoscere questo sport ai più giovani. I Frogs Legnano investono nel futuro. Il flag football è una disciplina in crescita.

    I Frogs Legnano: Una Storia di Successi

    I Frogs Legnano sono un team storico del football americano in Italia. Fondato nel 1977. Vincitore di 6 Campionati italiani, 1 Coppa Italia e 1 Campionato Europeo Senior.

    Partecipa al Campionato Italiano di 1° Divisione Tackle (IFL). Ai Campionati Tackle giovanili e ai Campionati Flag. Ogni anno diversi suoi atleti sono convocati nella Nazionale.

    A Legnano, i Frogs rappresentano una tradizione di eccellenza nel football americano.

    Conclusione

    I Frogs Legnano vincono la partita del ritorno allo Stadio Mari. Un successo che segna positivamente l’inizio del campionato. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione. La comunità di Legnano è orgogliosa dei suoi Frogs.

    15 Febbraio 2025

    Arsago Seprio, una caduta da moto, in ospedale

    By Rossi Alberto

    Arsago Seprio: Motociclista cade, Ferito Trasportato in Ospedale Incidente stradale ad Arsago Seprio. Un motociclista…

    Polizia di StatoCronaca
    15 Febbraio 2025

    Polizia di Stato di Varese: arrestati 2 pusher armati con Kalashnikov.

    By Redazione Varese Nord

    Varese: duro Colpo allo Spaccio, arrestati Pusher con Kalashnikov La Polizia di Stato di Varese…

    Somma Lombardo: investimento pedone, 3 feriti, 1 graveSomma Lombardo
    15 Febbraio 2025

    Somma Lombardo: investimento pedone, 3 feriti, 1 grave

    By Giuseppe Criseo

    Somma Lombardo. Un grave incidente si è verificato a Somma Lombardo. In via Giusti Giuseppe.…

    GavirateGavirate
    15 Febbraio 2025

    Gavirate: svelati i percorsi della Pedalata e Gravel del 23 Febbraio

    By Redazione Varese Nord

    Gavirate. La stagione ciclistica nel Varesotto inizia a Gavirate. Domenica 23 febbraio, la Società Ciclistica…

    Lampi Blu,Associazioni
    15 Febbraio 2025

    Lampi Blu, serata sulla violenza di genere a Busto Arsizio.

    By Redazione

    Busto Arsizio: Lampi Blu Affronta la Violenza di Genere con “La Prepotenza, questa (S)conosciuta” L’Associazione…

    Load More
    Post Views: 253
    legnano
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Varese Nord

    Related Posts

    Due incidenti stradali sull’Autolaghi

    46 a 0 per i Frogs contro i Rhinos al Velodromo Vigorelli di Milano

    46 a 0 per i Frogs contro i Rhinos al Velodromo Vigorelli di Milano

    Busto Arsizio, Festival del Libro e dell’Editoria, al via

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel