Fagnano Olona, Olgiate, Luigi Porta, medaglia d’argento internazionale. Si sono concluse con successo le gare del Nimes Archery Tournament, una delle grandi classiche del tiro con l’arco indoor inserite anche in questa stagione all’interno del programma delle Indoor World Series, massimo circuito internazionale al chiuso.
Sono stati circa 100 gli italiani in gara in una competizione iniziata con le prime frecce di qualifica il venerdì continuando con gli altri turni delle 72 frecce fino a sabato mattina.
Nel pomeriggio poi le eliminatorie di tutte le classi e le divisioni fino alle semifinali fino alle medaglie assegnate tra gli oltre 1200 arcieri in gara.
Sono stati ben cinque i medagliati italiani a Nimes nelle varie finali, Lucilla Boari, Lorenzo Gubbini, Simone Barbieri, Pietro Ghibaudi e Luigi Porta.
E’ una strepitosa medaglia d’argento quella conquistata da Luigi Porta nel compound classe 50+.
Il fagnanese-olgiatese, una conferma costante da tempo in campo sportivo, è riuscito ad agguantare la grande sfida della finalissima che valeva il primo posto, ottenuto da un mito anche per Porta stesso, l’americano Geroge Ryal.
“Un’emozione incredibile già essere uno dei principali protagonisti di questa importante competizione tra i grandi del mondo, e un sogno gareggiare contro un mio mito, un professionista autentico, che segue proprio come lavoro la disciplina con meticolosità ogni giorno,” racconta l’arciere Luigi Gigi Porta.
Sport e grande passione coltivata negli anni dal grande atleta nostrano, che si conferma campione anche stavolta, solo sette giorni dopo aver vinto la gara regionale in singolo e in coppia dello scorso fine settimana.
Fausto Bossi
Busto Arsizio, Eleonora Moscatelli, Osteopatia, inaugurazione nuovo studio
Fitarco, Lombardia, Marco Spingardi, nuovo presidente
Gallarate, auto va a sbattere contro un albero
Incidente mortale, uomo travolto da un albero
Sciopero del Gruppo Fs: disagi su treni Frecce, Intercity e Regionali Lo sciopero nazionale indetto…
Vergiate: incidente stradale in via Corgeno, è avvenuto intorno alle ore 23.00 di ieri. Vergiate:…
Asilo Nido “Il Piccolo Principe”: un nuovo mondo per farfalle e bruchi Il magico mondo…
Su AncoRadio Legalità con Don Salvatore Saggiomo Cappellano del carcere di Secondigliano, Francesco Mongiovì ex…
Sesto Calende, nuovo asilo nido, finanziamento insufficiente e costi extra da coprire. Sesto Calende, 21…