Sesto Calende. Nell’attuale panorama politico di Sesto Calende si accende il dibattito tra maggioranza e opposizione. Forza Italia Sesto Calende ha diramato un comunicato stampa in cui esprime il proprio disappunto nei confronti della gestione amministrativa dell’attuale coalizione di governo, formata dal Partito Democratico e Sesto 2030.
Di seguito, pubblichiamo integralmente il comunicato su Sesto Calende
Comunicato Stampa di Forza Italia Sesto Calende
«Siamo costretti, ancora una volta, a esprimere il nostro disappunto di fronte alle continue lamentele dell’attuale maggioranza. Ogni giorno assistiamo a dichiarazioni volte a incolpare la precedente amministrazione di presunti errori nella gestione delle opere pubbliche. Opere, è bene ricordarlo, che sono state avviate proprio durante il nostro mandato, con l’obiettivo di essere un valore aggiunto per la nostra città.
Vorremmo ricordare agli attuali amministratori che anche noi, 15 anni fa, ci siamo trovati in situazioni decisamente peggiori: iniziative ferme al palo, problemi da risolvere e risorse da reperire. Ci siamo rimboccati le maniche, affrontando gli imprevisti con determinazione e competenza, completando i lavori per il bene della comunità. Governare significa assumersi responsabilità, trovare soluzioni, reperire fondi e affrontare le sfide senza lamentarsi.
Se qualcuno nella maggioranza pensava che amministrare significasse solo mettersi in posa per il taglio del nastro, forse ha scelto il mestiere sbagliato. Siamo allibiti di fronte al continuo piagnisteo per questioni come i fondi necessari per la videosorveglianza della Marna. Se per loro queste somme modeste rappresentano un problema, non osiamo immaginare come affronteranno questioni più complesse e serie.
Siamo certi che, se avessero evitato di sprecare risorse pubbliche in soli sei mesi, problemi come questo sarebbero facilmente risolvibili. Vogliamo citare solo un esempio simbolo di spese che riteniamo assolutamente inutili: i soldi investiti nella TV in piazza per far guardare a pochissime persone le Olimpiadi sotto il sole.
Inoltre, vogliamo ricordare agli attuali amministratori che la trasparenza comunicativa non consiste in una continua campagna elettorale finalizzata a screditare l’opposizione, colpevole solo di fare il proprio lavoro. Trasparenza significa informare in modo obiettivo i cittadini, perché amministrare vuol dire rappresentare tutti, non solo i propri elettori.
Ci permettiamo di sottolineare che comunicare non vuole dire “spararla grossa”, fornendo cifre a caso (solitamente gonfiate) per fare più effetto. Questo atteggiamento non solo mina la trasparenza, ma rischia di distorcere la realtà per meri fini propagandistici.
Pertanto, ci auguriamo che la coalizione di sinistra formata dal PD e da Sesto 2030 inizi realmente a pensare al futuro della nostra città, abbandonando una volta per tutte questa campagna di disinformazione e concentrandosi su ciò che conta davvero: il bene della nostra comunità.
Forza Italia Sesto Calende»
Un appello al confronto costruttivo
Il comunicato stampa di Forza Italia Sesto Calende rappresenta un richiamo forte e diretto all’importanza di un’amministrazione comunale capace di affrontare le sfide con responsabilità, concretezza e trasparenza. Le accuse mosse alla maggioranza in carica puntano a evidenziare una presunta mancanza di capacità gestionale e una tendenza, secondo Forza Italia, a rifugiarsi nella polemica politica anziché concentrarsi sulle reali necessità della comunità.
Questa presa di posizione, se da un lato ribadisce il ruolo di vigilanza critica dell’opposizione, dall’altro richiama tutti gli attori coinvolti al dovere di mettere il bene collettivo al centro dell’azione amministrativa. In un contesto locale dove le sfide non mancano – dalla gestione delle opere pubbliche alla sicurezza urbana, passando per il corretto utilizzo delle risorse – il messaggio di Forza Italia invita a superare divisioni e personalismi per concentrarsi su soluzioni concrete e di lungo respiro.
Il dibattito politico a Sesto Calende resta quindi acceso, riflettendo un confronto che, per quanto acceso, deve mantenersi costruttivo. È fondamentale che i cittadini siano informati in modo chiaro e obiettivo, per poter valutare con consapevolezza l’operato di chi li rappresenta. Solo attraverso un dialogo aperto e trasparente si potranno costruire basi solide per il futuro della città.
Solopaca (BN), non si fermano all’alt dei Carabinieri, speronano la loro auto e tentano di fuggire,…
Cosenza, rapiscono una neonata di appena un giorno, dall’ospedale “Sacro Cuore” Cosenza 22 Gennaio 2025,…
Torino, Osama Najeem generale libico arrestato per crimini di guerra, è già libero : il…
Treni: il ritorno del collegamento Frecciarossa Milano-Parigi dal 1° aprile 2025 Il collegamento ferroviario…
Copiano (PV), schianto tra monopattino e furgone, nella provinciale, morto un 60enne Copiano (PV) 22…