Il comportamento sospetto di una dottoressa è stato segnalato alle forze dell’ordine, in quanto dopo i primi falsi vaccini si è scoperta la truffa.
Il personale sanitario presente ha segnalato che la dottoressa fingeva di fare il vaccino mentre invece svuotava la fiala già inserita nella siringa sul cotone idrofilo.
Fingeva di bucare l’utente ma la siringa era ormai vuota. Il grave fatto è successo al centro vaccinare di Lurate Caccivio.
La dottoressa non faceva parte dell’equipe ma ha chiesto secondariamente di essere aggiunta alla squadra.
La dottoressa in questione aveva una propria lista di persone da vaccinare e anche questa è stata una cosa che ha insospettito il resto del personale medico, poiché erano persone che giungevano con residenze in diverse parti della Lombardia.
Dopo averla tenuto sotto controllo per questo strano via vai di utenti che giungevano da ogni dove ed essersi accorti della finta somministrazione sono stati chiamati i carabinieri prontamente intervenuti per sospendere questa illecita attività.
Ora la dottoressa è stata denunciata alla procura della Repubblica e le indagini sono in corso per accertare l’accaduto.