Busto: sequestro record di cocaina, arrestato spacciatore albanese (Italpress)
Busto Arsizio è stata teatro di un importante colpo inferto al traffico di stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, a seguito di un’indagine serrata, hanno arrestato un cittadino albanese di 28 anni, trovato in possesso di oltre 34 chili di cocaina.
L’operazione, condotta in collaborazione con i colleghi di Novara, è scattata lo scorso 12 dicembre. I militari, sospettando che l’uomo potesse nascondere una grande quantità di droga, lo hanno tenuto sotto stretta osservazione. Dopo averlo pedinato per diverse ore, hanno deciso di procedere al controllo.
Un nascondiglio ingegnoso
La perquisizione dell’autovettura del 28enne ha subito dato i suoi frutti. I Carabinieri hanno rinvenuto ben 10 panetti di cocaina, sapientemente nascosti in doppifondi ricavati nel bagagliaio e nell’abitacolo. Ma la sorpresa più grande è arrivata con la perquisizione domiciliare. Nell’abitazione dell’uomo, infatti, i militari hanno trovato ulteriori 20 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 34 chili.
Un arsenale da spacciatore
Oltre alla droga, i Carabinieri hanno sequestrato anche una somma in contante di oltre 5.000 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, telefoni cellulari, una bilancia di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.
Un arresto importante
L’arresto del 28enne albanese rappresenta un duro colpo per le organizzazioni criminali che operano nella zona. La quantità di droga sequestrata, infatti, dimostra che l’uomo era un importante punto di riferimento per lo spaccio di cocaina nella provincia di Varese.
L’importanza della collaborazione
L’operazione di Busto Arsizio è un esempio di come la collaborazione tra le forze dell’ordine possa portare a risultati importanti nella lotta al narcotraffico. Grazie al lavoro congiunto dei Carabinieri di Busto Arsizio e di Novara, è stato possibile smantellare un’importante piazza di spaccio e arrestare uno dei suoi principali responsabili.
Parole chiave: cocaina, sequestro, droga, arresto, Carabinieri, Busto Arsizio, Varese, narcotraffico, spacciatore, indagine.