Si apre a Milano il processo contro i vigilantes coinvolti nella morte di Giovanni Sala.
Nomosophy Legal & Tax assiste la famiglia della vittima nel processo.
Il 18 dicembre 2024, il pm Alessandro Gobbis ha chiesto il processo con l’accusa di omicidio preterintenzionale per le due guardie giurate che nella notte tra il 19 e il 20 agosto dello scorso anno intervennero per bloccare l’uomo di fronte alla sede di Sky a Rogoredo.
Giovanni Sala, 34 anni, è morto di infarto dopo essere stato bloccato dai vigilantes davanti alla sede di Sky a Rogoredo, nella periferia sud di Milano, nell’estate 2023.
Secondo quanto emerso dalle indagini, Giovanni Sala era stato placcato e tenuto a terra dai due vigilantes con un ginocchio sulla schiena per oltre sei minuti.
Giovanni Sala, nato a Palermo ma residente a Germignaga (Varese), stando a quanto emerso dopo la morte, frequentava il noto ‘bosco della droga’ di Rogoredo.
Lo studio Nomosophy Legal & Tax, con un team guidato dagli avvocati Giulia Piva e Andrea Orabona, assiste la famiglia della vittima.
Nomosophy è uno studio professionale che si propone al mercato con un modello di lavoro focalizzato sul diritto penale d’impresa, diritto del lavoro e fiscalità, nazionale ed internazionale. L’insegna ha sede nel cuore di Milano, in Via Flavio Baracchini n 2.
Nomosophy è uno studio professionale con experties in diritto penale, diritto del lavoro e fiscalità delle imprese. Nomosophy nasce dall’aggregazione tra lo Studio De Donno, lo Studio Orabona, l’Avv. Giovanni Tucci ed il Dott. Comm. Emanuele Chiarini.