Le farfalle lottano, ma perdono in casa alla quinta di andata con le toscane della Savino Del Bene con il punteggio di 2-3
Quinta giornata
Le farfalle lottano, ma perdono in casa e alla e-work arena si è disputato uno degli incontri di punta della quinta giornata.
UYBA e Savino Del Bene hanno regalato due ore e 18 minuti di spettacolo.
La UYBA ha lottato, è riuscita a ribaltare un inizio non brillante, ha poi rincorso, combattuto, ma alla fine è uscita sconfitta.
Le toscane della Savino Del Bene alla fine hanno vinto per 3-2.
La squadra di Scandicci si è presentata a Busto molto aggressiva con Louisa Lippman e Zilio Pereira nel ruolo di trascinatrici.
Senza contare la super prestazione difensiva della Brenda Castillo.
Da parte loro le farfalle hanno espresso il meglio nel secondo e terzo set, vinti con slancio.
È stato un grande momento grazie a una ricezione di lusso, al servizio ficcante e agli attacchi di Mingardi e di una Bosetti decisamente positiva.
Inoltre è stata ottima la prova di Olivotto.
Le farfalle lottano, ma perdono in casa
La UYBA non ha approfittato nel quarto parziale di un’inerzia che sembrava essere a proprio favore, rimettendo in partita le avversarie.
Scandicci comunque capace di non mollare un colpo e di allungare il match al quinto.
Sala Stampa
Musso: “Più che arrabbiato sono dispiaciuto perché quando arrivi a giocare partite con squadre così forti è normale che possano andare al tie-break e sei 11-11. Devi avere la lucidità di gestire meglio determinate situazioni, sia in termini di attacco che in termini di giocate sulla rete. Questa cosa non l’abbiamo fatta e l’abbiamo pagata giustamente. Perché contro una Scandicci di questo livello che non lascia nulla indietro le cose vanno così. Abbiamo espresso tratti di buona pallavolo durante la partita, ma poi abbiamo smesso di attaccare e ci siamo complicati la vita”.
Bosetti: “Brave loro perché hanno trovato la forza di rialzarsi dopo un terzo set giocato non al meglio. Noi abbiamo un po’ mollato nel quarto, non abbiamo più spinto in battuta e iniziato a fare errori che prima non avevamo fatto. Scandicci è una squadra con tante campionesse che in questi momenti si vedono tutte. È un team che punta dichiaratamente alla finale del campionato. Il dispiacere più grande di stasera: quel quarto set mollato come ho detto, ma in ogni caso brave loro. Per quanto mi riguarda sto crescendo, sono molto soddisfatta del mio percorso con la UYBA”.
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci 2-3 (21-25, 25-23, 25-16, 18-25, 12-15)
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Gabriele Alemani