Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembreLa giocatrice del Conegliano ha superato in volata Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed Anett Németh

La campionessa brasiliana della Prosecco Doc Imoco Conegliano Gabriela Braga Guimaraes detta Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre

Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo

La giocatrice del Conegliano ha superato in volata Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed Anett Németh: Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre

Dopo un periodo di assuefazione alla routine della squadra veneta, Gabi è esplosa nell’ultimo mese conquistando il favore dei seguaci della rete della Lega Volley Femminile. La schiacciatrice dell’IMOCO ha rivaleggiato con  Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed Anett Németh. 

In  quest’ultimo mese Gabi è stata fondamentale nei due incontri più importanti, quelli con Scandicci e Milano, confermandosi decisiva e migliore in campo. La schiacciatrice della IMOCO non solo è stata efficacissima nella fase offensiva, ma anche instancabile nel lavoro in seconda linea.

Tra le posto 4 che hanno realizzato almeno 30 punti in campionato, la brasiliana di Belo Horizonte è la migliore per percentuali offensive.

Gabi ha il 44,6% dei palloni attaccati messi a terra ed è la seconda in ricezione, con la stessa percentuale del 44,6% dietro solo a Gaia Giovannini (46,8%). La brasiliana nelle quattro partite di novembre ha realizzato 56 punti con il 46,2%, tenendo la ricezione al 43,9%. Senza contare le tante difese e i colpi spettacolari messi a segno.

Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
la brasiliana di Belo Horizonte è la migliore per percentuali offensive

Il premio

Il premio di miglior giocatrice del mese verrà consegnato in occasione della partita tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze di sabato 7 dicembre. DAZN trasmetterà l’incontro in diretta dalle 19. Gabriela Braga Guimaraes detta Gabi naturalmente farà  parte della Squadra del Mese di Novembre che verrà rivelato durante questa  settimana. 

Gabi

La campionessa brasiliana è nata nel 1994 a Belo Horizonte e ha debuttato in Superliga nella stagione 2009/10 con il Mackenzie, la squadra dove aveva mosso i primi passi. Successivamente è passata al Rio de Janeiro, dove ha giocato sei anni vincendo 5 campionati Carioca e cinque scudetti. Inoltre in quel periodo ha vinto anche  tre Coppe del Brasile, tre Supercoppe Brasiliane e quattro edizioni del Campionato Sudamericano per squadre. Nel frattempo ha meritato anche numerosi riconoscimenti individuali.

Gabi ha poi militato nel Minas con cui ha vinto la Coppa del Brasile, il Campionato  Sudamericano per Squadre e lo scudetto.

Poi la schiacciatrice è partita alla conquista del mondo approdando in Turchia nelle file del VakifBank con cui ha vinto due scudetti, tre Coppe di Turchia, due supercoppe nazionali, un campionato mondiale per squadre e due edizioni della Champions League.

Infine, dopo cinque stagioni in Turchia, la campionessa brasiliana è approdata alla Prosecco DOC IMOCO Conegliano per disputare la stagione 2024/25

Somma Lombardo 3 novembre 2024

 

Futura vs Altafratte è una partita d’alta classifica
Cicloturisti a Gavirate per il Gran Premio Estetica Valeria
1 punto prezioso e una bella partita per la Eurotek UYBA
Futura Altafratte 3 a 0 al Palaborsani di Castellanza
Lo Yaka Volley ha vinto un’altra prova impegnativa con Garlasco
5 su 5 i 3 a 0 della pallavolo femminile nelle coppe europee
Harpe diem, 6° Concerto di Reviviscenze Musicali a Galliate Lombardo
Personale di Giuliano Introini alla “Sala Fallaci” del Palazzo Comunale di Somma Lombardo
Vista e Sport sui campi della Serie A per promuovere la protezione della vista
La UYBA ha vinto 3 a 0 con la IGOR Novara
La Futura Giovani ha vinto 3 a 0 con Offanengo
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Legnano
Futura Volley e Piccolo Principe ancora insieme
La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile
12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago, record per NUMIA vs IMOCO
Eurotek UYBA vs Honda Olivero gli esami per le farfalle non finiscono mai
Erano le ore 19 e 35 del 23 Novembre 1980 in Irpinia e fu il caos
La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia
L’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 anche a Cuneo con la Honda Olivero
Oltre 100 partecipanti al ciclocross di Monvalle
Vivi la magia del Natale a Gavirate sabato 30 novembre
La cura della vita, fino all’ultimo istante!
Nelle coppe europee perde solo la NUMIA Vero Volley
La Futura ha battuto Melendugno e si è portata in testa alla classifica

Di Sbardella

contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso