Sesona: don Oliviero Bruscagin nuovo sacerdote residente con incarichi.
Don Oliviero Bruscagin assumerà l’incarico di Sacerdote Residente con incarichi nella parrocchia di Sant’Eusebio a Sesona.
Col primo dicembre 2024 don Oliviero Bruscagin assumerà il compito di sacerdote residente con incarichi presso la parrocchia Sant’Eusebio nella frazione di Sesona a Vergiate.
l’Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mons. Mario Enrico Delpini, ha così scelto nella figura di don Oliviero un sacerdote che potesse colmare il vuoto lasciato lo scorso anno dopo la morte di don Romano Meroni.
A dare l’annuncio ufficiale è stato il parroco e responsabile della Comunità Pastorale San Giacomo e Santa Teresa di Calcutta, don Fabrizio Crotta durante le Celebrazioni Eucaristiche del 23 e 24 novembre.
L’arrivo a Sesona di don Oliviero, ci teniamo a precisare, che non sarà imminente.
Don Oliviero è nato a Peschiera Borromeo il 13 marzo del 1952, è stato ordinato Sacerdote il 10 giugno del 1978 nel duomo di Milano dall’allora Arcivescovo Cardinale Giovanni Colombo.
Ha svolto il suo Ministero Sacerdotale come parroco a Tornavento frazione di Lonate Pozzolo dal 1987 fino al 1994.
Nel dicembre del 1994 l’allora Arcivescovo Cardinale Carlo Maria Martini lo nominò parroco di Golasecca, parrocchia Santa Maria Assunta, dove è rimasto per ben vent’anni fino a luglio del 2014.
Nel 2014 , il Cardinale Angelo Scola lo trasferì ai Ronchi di Gallarate Madonna della Speranza comunità pastorale San Cristoforo dove è rimasto fino a luglio dello scorso anno (2023).
Nel mese di agosto del 2023 l’attuale Arcivescovo lo trasferì a Lisanza parrocchia Santi Pietro e Paolo comunità pastorale Sant’Agostino.
Purtroppo, un brutto incidente domestico lo ha costretto a più di un anno di assoluto riposo.
Auguriamo a don Oliviero di poter aiutare con la forza dello Spirito Santo, la Comunità Pastorale di San Giacomo e Santa Teresa di Calcutta in Vergiate.