Don Stefano Rho: Nuovo Parroco di Busto Arsizio
Nuova Guida Spirituale a Busto
BUSTO ARSIZIO (Varese) – Dal 6 settembre 2024, le parrocchie dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Sant’Anna hanno un nuovo parroco: don Stefano Rho.
Don Stefano subentra a don Maurizio Bianchi e farà il suo ingresso ufficiale l’8 dicembre 2024. Alla cerimonia parteciperanno il Vescovo mons. Luca Raimondi e il Prevosto mons. Severino Pagani.
Preparativi per l’Ingresso
Un comitato di volontari delle due parrocchie ha organizzato vari eventi di preparazione.
Primo Evento
Il primo evento si terrà il 26 novembre alle 21.00 presso la chiesetta dell’asilo “Maria di Nazareth”. Mons. Severino Pagani condurrà una meditazione sul tema “La presenza di un parroco in una chiesa sinodale”.
Secondo Evento
Il secondo evento sarà un Concerto-meditazione il 2 dicembre alle 21.00 presso il “Teatro Sant’Anna”. Don Carlo José Seno, al pianoforte, offrirà una riflessione intitolata “Testimone della Speranza”, sulla figura del Cardinale Van Thuan.
L’Ingresso Solenne
L’evento principale avrà luogo l’8 dicembre 2024 alle 17.30 presso la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Il Solenne Ingresso di don Stefano Rho come parroco sarà seguito da un momento di festa nei saloni dell’oratorio dei SS. Apostoli.
Breve Biografia di Don Stefano Rho
Don Stefano Rho è nato a Milano il 4 luglio 1965. Entrato in seminario nel 1979, ha studiato ginnasio a Seveso e liceo a Venegono. Ha continuato la sua formazione teologica a Saronno e poi a Venegono.
È stato ordinato diacono l’8 ottobre 1989 e sacerdote il 9 giugno 1990 dal Cardinale Martini. La sua prima destinazione fu la cura dell’oratorio di Assago (Mi) fino al 1997. Successivamente, ha lavorato all’oratorio di Villasanta (MB) fino al 2010. Dal settembre 2010 è stato parroco a Bubbiano e Calvignasco (MI) nel decanato di Abbiategrasso.
Collaboratori e Concelebranti
Don Stefano sarà supportato da don David Maria Riboldi, vicario parrocchiale e riferimento a S. Anna, e don Gabriele Colombo, cappellano dell’ospedale. Saranno presenti anche altri concelebranti del clero locale.
Conclusione
La comunità bustocca è pronta ad accogliere don Stefano Rho e a vivere insieme questo importante momento di transizione. Con il supporto del comitato di volontari e dei collaboratori parrocchiali, il nuovo parroco è destinato a diventare una guida spirituale significativa per le parrocchie dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Sant’Anna.
Baveno, appello per l’ospedale
Baveno. L’Appello Pressante per un ospedale “Nuovo, Unico e Centrale” nel VCO Un Richiamo Etico e Deontologico da Baveno L’Ordine dei Medici e dei Chirurghi del Verbano Cusio Ossola (VCO) ha lanciato un appello forte e pressante per la costruzione…