La società Sportler Spa di Bolzano, leader del commercio di articoli sportivi presente in Italia, Austria e Germania, ha acquisitio l’80% del capitale sociale di Lunar Sport Srl, proprietaria del marchio All4cycling, marchio di riferimento nel settore del ciclismo.
Con questa operazione Sportler S.p.A., già leader del settore, rafforza ed espande il proprio sviluppo nel settore cygling, sia a livello nazionale, sia internazionale. Nei 26 store presenti fra Italia e Austria è infatti disponibile un’offerta senza limiti di prodotti di altissima qualità per ogni tipo di sport.
All4cycling è una realtà e-commerce nata nel 2006 con sede a Varese in Italia. Il sito dispone il meglio dell’abbigliamento, accessori, biciclette, componenti e attrezzatura per la manutenzione. Su All4cycling trovi i migliori marchi di riferimento per il settore ciclismo.
All4cycling è il negozio online ufficiale di Maratona Dles Dolomites, Dolomiti Superbike, Marcialonga , Nove Colli, GF Roma, Vincenzo Nibali, Bahrain Merida Pro Cycling Team, Astana Pro Team, UAE Team Emirates e Mitchelton-Scott e ha collaborato con Giro d’Italia e le più grandi manifestazioni ciclistiche internazionali per amatori e professionisti.
Nel 2011 nasce il primo punto vendita All4cycling Point a Varese in Italia, per offrire anche sul territorio un servizio completo agli utenti localizzati nelle aree limitrofe al negozio. Nel punto vendita è disponibile il servizio di ritiro in sede e reso merce (disponibile solo per Italia, Lombardia, nelle provincie di Milano, Varese e Como) e l’officina meccanica.
Luca Nardello, fondatore e amministratore della società, mantiene una partecipazione in Lunar Sport, mantenendo altresì la carica di amministratore delegato della stessa.
Sportler contribuirà con il proprio know-how di vendita al dettaglio e di e-commerce per gestire al meglio i prossimi grandi sviluppi sul mercato nazionale e internazionale insieme a tutto il team di All4cycling.
“Oggi All4cycling è già molto ben posizionata sul mercato della bicicletta come rivenditore premium e siamo onorati che Luca Nardello ci abbia fatto salire a bordo e abbia riposto in noi la propria fiducia per sviluppare ulteriormente questo marchio insieme a lui e al suo team “, ha affermato Jakob Oberrauch, CEO di Sportler AG.
Luca Nardello soddisfatto di questa partnership strategica commenta: “Siamo cresciuti bene e rapidamente. In Sportler abbiamo trovato un partner solido e competente che ci aiuterà a portare avanti il nostro ambizioso piano aziendale. Vogliamo chiaramente rafforzare la posizione di punto di riferimento online nel settore ciclismo, con ambizioni internazionali.”
BLF Studio Legale, con il partner Andrea Iovino e l’associate Francesco Ludergnani, ha assistito nell’acquisizione Obfinim S.p.A., holding di controllo di Sportler S.p.A.
I soci venditori sono stati assistiti, per gli aspetti di natura legale, da Minella Studio Legale di Busto Arsizio, nella persona del name partner Dario Minella e dell’associate Manuela Iemma.
Paolo Bossi