Aggiornamento sulla situazione dell’ascensore al Centro Anziani di Sesto Calende.
In merito alla riparazione definitiva dell’ascensore i lavori inizieranno a partire dal prossimo mese di dicembre, termine previsto entro lo stesso mese.
L’obiettivo è il ripristino del funzionamento dello stesso entro inizio mese, garantendo l’accesso al Centro in tempi brevi.
Nel frattempo, l’Amministrazione, continuerà a monitorare la situazione ed a collaborare con le strutture interessate riducendo al minimo ogni eventuale disagio.
Di seguito il comunicato del Sindaco.
“Come Amministrazione, siamo pienamente consapevoli dell’importanza di garantire l’accessibilità del Centro Anziani per tutti i cittadini, specialmente per coloro con difficoltà motorie. A questo scopo, già da ottobre abbiamo attivato un servizio con il CVA (Corpo Volontari Ambulanza) per supportare le persone con mobilità ridotta che partecipano alle attività del martedì pomeriggio. Questo servizio è inoltre disponibile in altri momenti su richiesta, qualora ce ne fosse bisogno.
In merito alla riparazione definitiva dell’ascensore, confermiamo che i lavori inizieranno a dicembre con previsione di fine lavori per il mese stesso, come da precedente comunicazione. L’obiettivo è ripristinare pienamente il funzionamento dell’ascensore per l’inizio del mese, garantendo l’accesso al Centro in tempi brevi.
Continueremo a monitorare la situazione e a collaborare con le strutture interessate per ridurre al minimo ogni eventuale disagio.”