The Startup Academy torna in una special edition, Startup Tour, per rivivere per il mondo startup l’esperienza degli eventi dal vivo, ma soprattutto per dare valore ad un ecosistema per sua stessa natura in continua evoluzione.
L’evento prevede giornate di intensive academy il 5, 6 e 7 novembre a Milano, Firenze e Roma. Obiettivo creare una startup di successo, grazie al know how, gli strumenti e le metodologie . L’idea di Massimo Ciaglia, noto startup coach e mentor, e Mario Moroni, conduttore ed imprenditore digitale e che, insieme, hanno seguito più di cinquecento startup.
Gli incontri si svolgeranno in sia in presenza che in video streaming.
“L’evento – dichiara Massimo Ciaglia – nasce per dare valore a tutte le startup che hanno bisogno di ricevere il nostro supporto per strutturarsi e crescere, ma anche per ritornare ai nostri eventi in presenza. Finalmente 25 persone potranno seguire l’evento in presenza per città, e ci stiamo muovendo verso la direzione che noi tutti vogliamo: ritornare alla normalità.
Conoscere dal vivo persone a cui brillano gli occhi è un’esperienza importante e da troppo tempo non ci succedeva ed ora vogliamo ritornare a rivivere questi momenti. Infatti, non a caso io e Mario abbiamo scelto di chiudere ogni giornata offrendo un momento conviviale da condividere con i partecipanti”.
L’obiettivo è consentire agli startupper di diventare autonomi e gestire con una consapevolezza maggiore determinate dinamiche che vengono inevitabilmente affrontate quando si creano delle startup capendo quali sono i passaggi fondamentali per la loro strutturazione e crescita.
A sostenere e a supportare l’evento con una partneship è Franco Colombo in rappresentanza di Filasc (Federazione Impresa Lavoro Ambiente Sicurezza Comunicazione), della quale è Presidente, che ha dichiarato: “Siamo felici di aver contributo allo sviluppo di un evento in cui crediamo fortemente.
L’ecosistema startup è una realtà che va compresa e sostenuta, perché porta e può portare innovazione al nostro Paese. Investire in startup, significa investire nel futuro. L’evento anche in presenza – conclude Franco Colombo – è il segnale che possiamo tornare a progettare, confrontarci e creare impresa non più virtualmente, ma fisicamente”.
Partner dell’evento anche la School of Managemente dell’Univeristà LUM, e le tre giornate saranno anche l’occasione per presentare il master di approfondimento e professionalizzazione EMVES “Startup Management, Entrepreneurship and Ventur Capital” che ha come Direttore Scientifico Franco Colombo e come Coordinatore Massimo Ciaglia.
Per ulteriori approfondimenti su The Startup Academy – Startup Tour è possibile visitare il sito https://thestartupacademy.it/landing/startup-tour.html
https://management.lum.it/master/startup-management-imprenditorialita-e-venture-capital/