Anche quest’anno, Aviometal supporta alcune squadre di riferimento della provincia di Varese nell’ottica di rafforzare la connessione con il territorio e investire nei giovani, promuovendo i valori dello sport come il lavoro di squadra, la determinazione e l’inclusione.
Aviometal, azienda specializzata nella distribuzione dei semilavorati in lega di alluminio con sede ad Arsago Seprio (VA) e fondata nel 1952 da Giuseppe Alberto Monti, annuncia il rinnovo del suo impegno come sponsor di diverse realtà sportive del territorio per la stagione 2024/2025.
Pallamano e pallavolo
L’azienda è al fianco delle squadre di pallamano maschile Cassano Magnago Handball Club e Pallamano Femminile Cassano Magnago, con sede nella città di Cassano Magnago, in provincia di Varese, fondate nel 1974, confermando una collaborazione che prosegue da oltre un ventennio.
Il 54° campionato è iniziato lo scorso 9 settembre, data analoga per donne e uomini, e vedrà avvicendarsi in campo 24 squadre da 22 città – con Cassano Magnago presente in entrambi i massimi campionati italiani, Serie A Gold per la maschile e Serie A1 per la femminile – e da 12 diverse regioni.
L’ottantesima stagione regolare della Serie A1 di pallavolo femminile ha preso il via nel weekend del 5-6 ottobre e terminerà, dopo ventisei giornate, sabato 1° marzo.
Sabato 6 ottobre la squadra UYBA Volley, nota come “Le Farfalle”, società pallavolistica femminile italiana con sede a Busto Arsizio di cui Aviometal è sponsor, ha dato il via al campionato e nell’ultimo match di domenica 27 ottobre ha battuto 3-1 la Scandicci Savino Del Bene.
Aviometal nel settore corse
L’azienda, inoltre, è sponsor del Team SDM Corse, in collaborazione con Fantic, composto per la stagione 2024 da tre giovani piloti: l’italiano Simone Mancini, l’ungherese Noel Zanòcz ed il belga Douwe Van Mechgelen. Il team ha vissuto una stagione eccezionale costellata da traguardi importati: Zanozc si è laureato Campione Europeo EMX125 ed è diventato Campione mondiale junior, mentre Mancini ha ottenuto il terzo campionato europeo, è diventato vice campione mondiale junior e Campione italiano Rookies.
Per il 2025 proseguirà con Fantic Motor nel campionato italiano ed europeo classe 250 con Simone Mancini, nella classe 125 con il belga Douwe Van Mechgelen e la new entry sarà il neo campione italiano Junior 125 Francesco Bellei.
Infine, Aviometal continua a supportare il team Italcar Motorsport, con sede a Busto Arsizio, che ha appena disputato il quinto round del campionato Mitjet Italia Racing Series, che si è tenuto al Misano World Circuit dall’1 al 3 novembre.
Le dichiarazioni
“Siamo orgogliosi di poter supportare queste realtà sportive di eccellenza del nostro territorio,” ha dichiarato Federico Monti, Member of the Board di Aviometal.
“Per noi è fondamentale investire nel futuro, sostenere i giovani e rafforzare il legame con il territorio puntando sullo sport, promuovendo valori come il lavoro di squadra, la determinazione e l’inclusione. Auguriamo a tutte le squadre un grande in bocca al lupo per le sfide che le attendono in questa nuova stagione”. Chiosa Monti.
Profilo di Aviometal Spa
Fondata nel 1952, l’azienda ha iniziato la propria attività come azienda di supporto ai principali costruttori aeronautici nazionali, che a quell’epoca gravitavano principalmente nelle provincie di Varese e di Torino.
L’attività iniziale si è diversificata nel tempo; oggi Aviometal, pur mantenendo i contatti con i costruttori aeronautici, opera praticamente in tutti i comparti della meccanica e della carpenteria, dalla meccanica generale alle costruzioni automobilistiche e ferroviarie, alla cantieristica, oltre che in significativi comparti dell’industria elettronica.
L’azienda opera ad Arsago Seprio (VA), ove sono dislocati sia gli uffici che il magazzino, con un organico di circa 50 collaboratori.
Le piante utilizzate nell’industria alimentare: quali sono e a cosa servono
Le piante utilizzate nell’industria alimentare: quali sono e a cosa servono Le materie prime di origine vegetale, ovvero derivate da foglie, fiori, frutti e altre parti di piante o arbusti, rappresentano una delle principali risorse per l’industria alimentare; molte di…
Arrestati tre cittadini tunisini per traffico di migranti
Arrestati tre cittadini tunisini per traffico di migranti Sono stati arrestati tre cittadini tunisini accusati di aver compiuto atti diretti a procurare illegalmente l’ingresso nel territorio nazionale di 24 migranti loro connazionali. Arrestati. Questi migranti tunisini sono stati trasportati fino…
Business in Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti
Assicurazione sospesa senza preavviso
Assicurazione sospesa senza preavviso: automobilista ottiene la riattivazione grazie a Codici Un caso risolto positivamente ha coinvolto un’automobilista che si è ritrovata con la vettura bloccata a causa di un problema con l’assicurazione. Grazie all’intervento dell’associazione Codici, la questione è…
Lamezia Terme, Antimafia ‘ndrangheta 59 indagati, 50 in carcere 9 ai domiciliari
Lamezia Terme, Direzione Distrettuale Antimafia ‘ndrangheta 59 indagati: associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, ed altri numerosi delitti Lamezia Terme 07 Novembre 2024, nella mattinata odierna, 7.11.2024, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri…
Verbania, Cristina propone Sportello Edilizia Privata
Verbania. Cristina (FI): “Troppa Burocrazia, Verbania Deve Aprire uno Sportello Pubblico per l’Edilizia Privata” La capogruppo di Forza Italia, Mirella Cristina, ha richiesto l’apertura di uno sportello pubblico per l’edilizia privata a Verbania. Questa iniziativa permetterebbe di avere orari…
Marocco: da Mohammed VI un abile appello a risoluzione conflitto Sahara
In occasione del discorso tenuto per il 49° anniversario della Marcia Verde in Marocco Il Re Mohammed VI ha rivolto oggi un discorso al Marocco in occasione del 49° anniversario della Marcia Verde, una data emblematica che illustra l’impegno pacifico…
Marocco -Usa: Mohammed VI invia chiaro messaggio di congratulazioni a Trump
In occasione della sua elezione alla Presidenza degli Stati Uniti da parte del Marocco Il Re del Marocco, Mohammed VI ha inviato un messaggio di congratulazioni a Donald Trump in occasione della sua elezione, a Presidente degli Stati Uniti. In…
Sciopero Ferrovie Nord anche a Malpensa
Sciopero Ferroviario Venerdì 8 Novembre: Possibili Disagi Dettagli dello Sciopero Venerdì 8 novembre, il personale di FERROVIENORD sarà in sciopero. L’agitazione non riguarda il personale Trenord. Tuttavia, il servizio ferroviario potrebbe subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. Orari Garantiti…
Firenze, Antimafia, sventato omicidio, e 7 misure cautelari
Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, sventato omicidio 7 misure cautelari, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti carabinieri nella mattinata di oggi i militari del comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze, nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino,…
Rivoli, incidente due veicoli coinvolti uno si ribalta
Rivoli, incidente all’incrocio tra via Acqui e via Ivrea, un veicolo si ribalta Rivoli 06 Novembre 2024, incidente avvenuto intorno alle ore 12:00, all’incrocio tra via Acqui e via Ivrea, i veicoli coinvolti sono due auto, una di queste in…
Spagna, bimba morta dimenticata in auto
Spagna. tragico incidente è avvenuto nei pressi di Valencia, dove una bambina di due anni è stata dimenticata in auto dal padre. Spagna. L’uomo, apparentemente ignaro di aver lasciato la figlia nel veicolo, è andato al lavoro come di consueto.…
Palermo, 11 anni e 4 mesi all’amante di Messina Denaro
Palermo, condannata Laura Bonafede l’amante del boss stragista Matteo Messina Denaro: 11 anni e 4 mesi Palermo 06 Novembre 2024, Laura Bonafede, la donna che per anni era legata sentimentalmente al boss stragista e latitante Matteo Messina Denaro, è stata…
Hacker, attacco informatico da Londra
Hacker a PM, ‘Da Londra un Gruppo di Persone Condizionava’ L’attacco Hacker di cui si sta parlando per la gravità, lo spessore e il numero degli intercettati illegalmente. Un attacco hacker mirato ha colpito un procuratore italiano. L’origine dell’attacco è…
Interpol, allarme, 22000 server e ip bloccati
Interpol a livello globale. Operazione Synergia II: Interpol Rimuove 22.000 Indirizzi IP Dannosi GLASGOW, Regno Unito – L’operazione globale dell’Interpol, denominata Synergia II, ha bloccato oltre 22.000 indirizzi IP o server dannosi collegati a minacce informatiche. Questa iniziativa, svoltasi…