Il mercato di Sesto Calende torna in
Il mercato di Sesto Calende torna in centro.
Grazie all’incontro svoltosi ieri con gli ambulanti e il Sindaco Betta Giordani, il mercato di Sesto Calende tornerà in centro .
L’Amministrazione Comunale, dopo un incontro programmato, hanno trovato l’accordo e il mercato tornerà in centro con il prossimo 8 gennaio 2025.
Ieri pomeriggio l’Amministrazione Comunale ha convocato, a fine mercato settimanale, gli ambulanti che saranno collocati a Sesto Centro.
Con un clima disteso, i commercianti hanno concordato con il Vicesindaco Giorgio Circosta che il mercato tornerà in centro a partire da mercoledì 8 gennaio 2025.
All’incontro era presente anche il Primo Cittadino, Betta Giordani.
MERCATO a SESTO
Nella giornata di ieri, pomeriggio l’Amministrazione Comunale ha convocato, a fine mercato settimanale, gli ambulanti che saranno collocati a Sesto Centro. Dopo il saluto del Sindaco ed il ringraziamento per la nutrita presenza, il compito di spiegare nuova collocazione e le tempistiche è passato all’Assessore al Commercio e Vicesindaco Giorgio Circosta. Spiegazione ineccepibile che non ha suscitato le solite ed inevitabili diatribe. Primo passo il 20 Novembre verrano assegnati ufficialmente gli stalli. A questo punto l’ Amministrazione pensava di spostare il tutto prima di Natale, come ci si auspicava da tempo, ma una grossa maggioranza degli ambulanti ha suggerito di posporre il 1° mercato in Centro al giorno 8 Gennaio. Proposta accolta da Sindaco e Vicesindaco che hanno rassicurato su eventuali modifiche apportabili dopo i primi mesi di attività, ovviamente senza modificare l’impianto della planimetria.
Clima disteso e rassicurante da ambedue le parti e complimenti al Vicesindaco per la conduzione dell’incontro.