Muro pericolante a Golasecca in via Roma e strada chiusa.
Muro pericolante a Golasecca in via Roma.
Da mesi la Strada di via Roma, intersezione con via XXV Aprile e inizio di via Cesare Battisti, retrostante a viale delle scuole è chiusa al traffico veicolare per un muro pericolante che mette anche a rischio l’abitazione soprastante.
E non solo, il rischio sarebbe per qualche bambino che uscendo da scuola vada a toccare qualcosa rischiando di farsi male.
Insorgono in un gruppo Facebook “la bacheca di Golasecca” le proteste di alcuni cittadini.
Analoga situazione per la Strada delle Lavandaie, con la quale l’Amministrazione Comunale sta intervenendo con la competenza degli addetti di “ALFA”, ma per quanto riguarda via Roma… Tutto tace e nessuno si muove.
“Leggo che finalmente si può segnalare varie problematiche che interessa l’amministrazione Comunale.
Faccio riferimento all’articolo del 21 ottobre pubblicato sul profilo Facebook del Comune di Golasecca e sulla bacheca di Golasecca, inerente alla strada delle lavandaie, dove il rischio di passaggio è serio e pericoloso.
Voglio segnalare altro rischio serio e pericoloso allegando qui le foto.
Trovo veramente scandaloso che da mesi la situazione sia così lasciata andare e degradata, e non si sia fatto nulla fino ad oggi per poter mettere in sicurezza l’area a rischio, oltretutto tutti i giorni ci passano ragazzi per andare a scuola.
Aspettiamo che succeda qualche cosa……
Non penso che da quella strada non ci sia mai passato nessun componente dell’Amministrazione Comunale per accorgersi del problema……
Di solito chi amministra deve essere il primo a sapere e conoscere le varie problematiche…….
Ma forse a Golasecca non è così.
Paese molto strano sul tema informazione!!!!!!
Chi amministra deve dare risposte, come ho già chiesto più volte…..
Ma ancora non sono state date.
Consiglierei ha chi continua a dare informazioni sul meteo se possibile evitare e rispondere ai cittadini con risposte concrete e che siano informazioni su problemi inerente al paese.
Spero vivamente che venga ripristinata con velocità la sicurezza nella zona Madonna degli angeli.
Buon lavoro.”
“È incredibile che da mesi e mesi nessuno sa nulla e la strada rimane chiusa!
Ma i cittadini dovrebbero essere informati?
Io credo di sì ….
Però … l’amministrazione tace.”
Sentiero delle Lavandaie.
“Facciamo riferimento alla segnalazione pervenutaci il 21.10.2024 riguardante lo stato precario del sentiero delle lavandaie e con la presente comunichiamo che l’Amministrazione Comunale ha provveduto a chiudere ogni accesso al pubblico fino a data da destinarsi, segnalando preventivamente e per competenza il tutto ad Alfa, che ne effettuerà la sistemazione con proprio personale. Con l’occasione invitiamo i cittadini che dovessero individuare problematiche di interesse generale ad effettuare le proprie segnalazioni direttamente ai recapiti comunali sia telefonicamente al numero 0331959414 che per iscritto utilizzando l’email: protocollo@comune.golasecca.va.it nonché, se lo ritengono, utilizzando la pagina facebook “Comune di Golasecca” – tutto ciò al fine di consentire agli uffici competenti di intervenire in tempi brevi nell’esclusivo interesse della cittadinaza.”