Milano, Metropolitana, M4, apre oggi la nuova linea. La grande Milano diventa sempre più attrezzata, europea e moderna anche in fase di trasporti con la nuova tratta della metropolitana.
Si espande ulteriormente la grandezza delle possibili varianti di collegamento grazie ad un ulteriore allungamento della metropolitana sotterranea.
Apre oggi infatti l’intera linea M4 della metropolitana che trasporterà i passeggeri, in ben 21 fermate, da San Cristoforo, giungendo fino all’aeroporto di Linate.
Per celebrare l’inaugurazione, a partire dalle 13:30, musica, eventi di strada e spettacoli nei teatri e nei cinema lungo il percorso della M4.
Il servizio metropolitano sarà operativo tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle 6 del mattino fino a 00:30 circa. Nelle ore di punta i treni passeranno ogni 90 secondi.
*M4, PRESIDENTE FONTANA: RISULTATO ECCEZIONALE, ADESSO AVANTI COMPATTI ANCHE PER OPERE OLIMPIADI*
“Un’opera eccezionale! L’ennesima rappresentazione di come, quando lo si vuole, la concretezza milanese e lombarda raggiunge risultati straordinari nel segno della collaborazione tra Istituzioni”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio, sui profili social commenta il taglio del nastro per il complemento dell’intera tratta della M4 di Milano. “Adesso avanti, compatti – prosegue – per farci trovare pronti alle Olimpiadi che nel 2026 vedranno protagonisti – anche a livello infrastrutturale – Milano, la Valtellina e l’intera Lombardia”.
Lombardia, maltempo, disagi e rallentamenti
Il team junior Under 14 dei FROGS è stato portacolori per la Lombardia al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football.
La mostra dal titolo “KEEP THE DREAM ALIVE”, organizzata dalla Associazione Musicale Daniele Maffeis e da Isorropia Homegallery, presenta dall’11 ottobre al 20 dicembre 2024 opere dell’artista Francesca Galliani.
ASST Valle Olona, Giornata Mondiale della Salute Mentale
Lampi Blu, illumina la provincia con sicurezza
Concerto Orchestra Filarmonica Europea VISSI D’ARTE è il concerto che si terrà sabato 12 ottobre…
Inizia con il mese di ottobre torna l’autunno e anche la voglia di vivere una…
Autolaghi, incidente, traffico in tilt
Incidenti, Trenord, treni soppressi e ritardi