Vaticano, celebrazioni liturgiche pontificie, Papa in basilica. L’ufficio celebrazioni liturgiche pontificie ha reso noto il calendario degli appuntamenti di Papa Francesco nelle prossime settimane
Il calendario prevede la celebrazioni presiedute da Papa Francesco per i mesi di novembre e dicembre, ed il primo impegno sarà il 4 novembre per la Santa Messa in suffragio dei cardinali e vescovi defunti nel corso dell’anno, che si svolgerà il 4 novembre alle 11 nella Basilica di San Pietro.
Il secondo sarà il 17 novembre quando ricorre l’ottava giornata mondiale dei poveri, sul tema “La preghiera del povero sale fino a Dio”, alle 10
Successivamente il Papa sarà in San Pietro per la solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo, il 24 novembre, quando si celebra la Giornata mondiale della gioventù a livello diocesano, alle 9.30.
Nel mese di dicembre invecela prima messa presieduta dal Papa sarà quella di sabato 7, in occasione del primo Concistoro ordinario pubblico per la creazione di nuovi cardinali, alle 16, nella Basilica di San Pietro.
Il giorno dopo, 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, alle 9.30 Francesco presiede la Messa con i nuovi cardinali e il collegio cardinalizio. Nella stessa giornata, alle 16, a piazza di Spagna, il tradizionale atto di venerazione all’Immacolata con i vigili del fuoco.
Infine, prima del periodo dove presenzierà alle solennità natalizie, Papa Francesco sarà in basilica il 12 dicembre, in occasione della memoria della Beata Vergine Maria di Guadalupe, alle 18.
Lombardia, maltempo, disagi e rallentamenti
Il team junior Under 14 dei FROGS è stato portacolori per la Lombardia al Trofeo CONI 2024 nel Flag Football.
La mostra dal titolo “KEEP THE DREAM ALIVE”, organizzata dalla Associazione Musicale Daniele Maffeis e da Isorropia Homegallery, presenta dall’11 ottobre al 20 dicembre 2024 opere dell’artista Francesca Galliani.
ASST Valle Olona, Giornata Mondiale della Salute Mentale
Lampi Blu, illumina la provincia con sicurezza
Concerto Orchestra Filarmonica Europea VISSI D’ARTE è il concerto che si terrà sabato 12 ottobre…
Inizia con il mese di ottobre torna l’autunno e anche la voglia di vivere una…
Autolaghi, incidente, traffico in tilt
Incidenti, Trenord, treni soppressi e ritardi