Giovedì 26 settembre 2024, a Milano, parte “Trail Runner del Cuore”., iniziativa che unisce solidarietà e passione per la corsa. In un progetto organizzato da Sport Senza Frontiere e WHY-RUN Milano, supportato da Salomon Italia.
Per quattro giovedì sera, a partire dal 26 settembre, i partecipanti saranno coinvolti in un programma di allenamenti e formazione sulla corsa in montagna, che partendo dalla sede di WHY-RUN, in Corso Sempione 6, andrà alla ricerca dei “trail urbani” più insoliti della città.
Il percorso si concluderà sabato 19 ottobre, con una mattinata in cui testare in quota quanto appreso, in un percorso suggestivo dalla Colma di Sormano (CO) alla vetta del Monte San Primo a quasi 1.700 metri d’altitudine.
Come partecipare
La partecipazione al progetto “Trail Runner del Cuore” è aperta a tutti. In primo luogo sono invitati coloro che fanno già parte del gruppo dei “Runner del Cuore”, capitanato da Diego De Francesco.
Ma gli allenamenti e l’evento trail finale sono aperti a chiunque sia incuriosito dalla pratica del trail running e dalla possibilità di correre per una buona causa.
Allenamenti per la “Trail Runner del Cuore”
La partecipazione gratuita, ma soprattutto per la prima tappa è consigliata la prenotazione a questo link nel sito Salomon. I primi 40 iscritti riceveranno in omaggio l’esclusiva T-Shirt dedicata ai “Trail Runner del Cuore”.
Inoltre, per partecipare è necessaria la sottoscrizione della tessera WHY-RUN CARD, presso il punto vendita oppure online, che dà diritto a sconti esclusivi e raccolta punti.
Dove: c/o WHY-RUN Milano, Corso Sempione 6, Milano.
Ritrovo ore 19:00
• 1° appuntamento – giovedì 26 settembre
• 2° appuntamento – giovedì 03 ottobre
• 3° allenamento – giovedì 10 ottobre
• 4° allenamento –giovedì 17 ottobre
Evento trail sabato 19 ottobre con partenza da Milano e arrivo a Colma di Sormano (CO). I dettagli del programma saranno disponibili a breve.
Per tutte le informazioni rivolgersi a WHY-RUN Milano, Tel 02 8089 7305, marketing@whyrun.com.
GLI ATTORI COINVOLTI
Sport Senza Frontiere è un ‘associazione (ETS) che realizza interventi di inclusione sociale tramite la pratica sportiva, in modo particolare nei confronti di minori in condizione di disagio socio-economico e a rischio di esclusione ed emarginazione. La sua missione è garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori.
I “Runner del Cuore” sono tutte le persone che decidono di correre per i bambini e le bambine di Sport Senza Frontiere, che vivono in gravi condizioni di disagio socio-economiche. Il gruppo nasce con la prima partecipazione di Sport Senza Frontiere alla Maratona di Milano nel 2012, quando 4 squadre di amici hanno corso con la maglietta dell’associazione.
Negli anni i “Runner del Cuore” sono cresciuti in proporzione alla crescita di Sport Senza Frontiere, con il record raggiunto in occasione della Milano Marathon 2024 di ben 1.500 runner, che hanno corso per l’Associazione. A Milano, Diego De Francesco, Triathlon and Paratriathlon Coach, coordina un gruppo di fedelissimi “Runner del Cuore”, che si allenano regolarmente ogni giovedì. Correre per Sport Senza Frontiere vuol dire abbinare alla sfida sportiva la sfida solidale e raccogliere fondi per sostenere i progetti di inclusione sociale dell’associazione.
Salomon è il brand più innovativo per gli sport di montagna che realizza scarpe, abbigliamento e attrezzature per gli sport invernali all’avanguardia, di qualità e autentici. Nel Design Center di Annecy,
nel cuore delle Alpi francesi, designer, ingegneri e atleti si confrontano per dare forma al futuro dello sport e della sua cultura. Il suo obiettivo è liberare il meglio delle persone attraverso gli sport di montagna. Dal 2023 Salomon Foundation supporta con donazioni e attrezzature i summer camp di Sport Senza Frontiere dedicati ai bambini in situazioni di disagio socio-economico.