Rapina all’Ufficio Postale di Saronno
Evento di cronaca a Saronno.
Il 16 settembre 2024, presso l’ufficio postale centrale di via Varese a Saronno, si è verificata una rapina.
Un uomo, vestito con una tuta mimetica e col volto coperto, è entrato armato di coltello e pistola.
Intervento dei Carabinieri
Diversi passanti hanno avvisato la locale Compagnia Carabinieri. Sul posto sono arrivati rapidamente i militari dell’aliquota Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Saronno.
Dinamica della Rapina
I Carabinieri, entrati nell’ufficio postale, hanno notato l’assenza di utenti e impiegati. L’uomo, completamente bardato, stava minacciando un impiegato con una pistola per farsi consegnare il denaro.
Arresto
Circondato dai militari e senza vie di fuga, il rapinatore ha dichiarato che la pistola era finta e l’ha lasciata cadere a terra. È stato quindi immobilizzato e ammanettato.
Conseguenze
Due dipendenti dell’ufficio postale hanno accusato un malore e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. L’uomo è stato condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri locale, dove sarà trattenuto in attesa del processo per direttissima che si terrà il giorno successivo.
Conclusione
Grazie alla prontezza dei passanti e all’intervento rapido dei Carabinieri, la situazione è stata risolta senza ulteriori conseguenze gravi.
di euro. La vincita è avvenuta grazie a un Gratta e Vinci…
Toto’ Schillaci, salute in peggioramento
Si aggravano le condizioni di Totò Schillaci L’ex calciatore, Toto’ Schillaci, è ricoverato nell’ospedale Civico di Palermo. Totò Schillaci ricoverato all’ospedale Civico di Palermo L’ex calciatore Totò Schillaci è stato ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. La notizia ha destato preoccupazione…