Quando il gioco si fa duro, solo i duri scendono in campo, e questo è il caso del vecchio leone che non smette mai di ruggire a favore del suo popolo.
Sono momenti non certo facili per la Lega e lui, fondatore e storico leader indiscusso è sempre attento e presente anche con qualche tirata d’orecchie al segretario Matteo Salvini.
Si apre a breve la stagione dei congressi nel partito, ci sono le azioni del governo, le riforme da approvare, prima di tutto l’autonomia, e Umberto Bossi è ancora il lucido riferimento del grande popolo padano.
E così, passate le elezioni e con la ripresa dei lavori parlamentari avviene l’incontro, durato più di un’ora di colloquio a Gemonio, in provincia di Varese, tra Matteo Salvini e Umberto Bossi.
Clima “molto cordiale e rilassato, dopo la falsa notizia del decesso del Senatur diffusa alla fine di agosto”, si legge in una nota della Lega.
Per Salvini è stata una chiacchierata “molto positiva, siamo stati entrambi molto contenti”.
Sono stati affrontati parecchi temi. Non solo la situazione del governo e del partito, ma, spiega la nota, soprattutto l’autonomia, “battaglia storica della Lega che farà bene a tutto il paese
E poi infrastrutture, con particolare riferimento a quelle lombarde, giustizia, sicurezza e immigrazione.
Il tutto senza dimenticare qualche riflessione su economia, guerra, politica energetica con uno sguardo al nucleare”.
A casa del Senatur Umberto Bossi erano presenti anche la moglie Manuela Marrone e il figlio Renzo.
Salvini ha promesso al fondatore di “tenerlo costantemente aggiornato, magari con un altro incontro insieme ai ministri a partire da Roberto Calderoli”.
Somma. La Magia dell’Impressionismo a Villa Hermann Un evento imperdibile si terrà a Somma Lombardo,…
Stefano Labbia e la società del disagio: un’analisi di “Bingo Bongo e altre storie” Un…
Lombardia colpita dal maltempo
Lombardia. Ondata di Maltempo in Lombardia: Vigili del Fuoco in Azione Milano, Italia. Oggi una forte perturbazione temporalesca ha colpito il territorio della Lombardia, concentrandosi particolarmente nella provincia di Milano. Le intense piogge hanno causato gravi disagi, con numerosi…
Comacchio, Lido delle Nazioni, verso il fine stagione
Comacchio, Lido delle Nazioni, verso il fine stagione. Con l’inizio del mese di settembre e qualche giornata di maltempo anche gli stabilimenti balneari si avviano verso i primi lavori di avvicinamento alla chiusura invernale. Fino all’ultimo però non hanno fatto…