Un Sorriso per Margherita: una festa per ricordare e donare
Binago si prepara a celebrare la vita di Margherita Rosa, la piccola che a soli 17 mesi ha lasciato un vuoto inestimabile nel cuore dei suoi cari.
Domenica 15 settembre, presso il Centro di Vita Associativa in via De Gasperi, si terrà la seconda edizione di “Il sorriso di Margherita”, una festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, ma anche un momento di raccoglimento e di solidarietà.
Un dolore trasformato in speranza
Nato dal desiderio di onorare la memoria di Margherita, il gruppo “Gli amici di Margherita Rosa” si è costituito con l’obiettivo di sostenere il Ponte del Sorriso ETS, un’associazione che opera per migliorare la vita dei bambini malati. Grazie alle donazioni raccolte durante le varie iniziative, nel 2023 è stato possibile donare al reparto di Ortopedia dell’Ospedale pediatrico Del Ponte di Varese un lettino ortopedico e arredare completamente una camera di Osservazione Breve Intensiva per il Pronto Soccorso Pediatrico.
Una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà
La festa di domenica 15 settembre sarà un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, ma anche per riflettere sull’importanza della solidarietà e del sostegno ai bambini malati. Il programma prevede:
- Attività per bambini: truccabimbi, bolle di sapone, laboratori creativi, spettacoli di magia e animazione e molto altro ancora.
- Area ristoro: sarà presente un’area ristoro con un ricco menù, dove grandi e piccini potranno gustare panini, gnocco fritto, patatine e altre specialità.
- Mercatino: un mercatino di libri e oggettistica contribuirà ad arricchire la giornata e a sostenere la causa.
Un piccolo contributo per un grande gesto
All’ingresso della festa sarà richiesto un piccolo contributo, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Ponte del Sorriso ETS. Anche una piccola donazione può fare la differenza e contribuire a migliorare la vita di tanti bambini.
Perché partecipare?
- Per ricordare Margherita: Un modo per onorare la memoria di una piccola grande donna e sostenere la sua famiglia.
- Per sostenere una causa importante: Contribuire a migliorare la vita dei bambini malati e a garantire loro le migliori cure possibili.
- Per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento: Un’occasione per stare insieme, giocare, ridere e creare nuovi ricordi.
Un invito alla partecipazione
“Il sorriso di Margherita” è un evento aperto a tutti: famiglie, amici, associazioni. Vi invitiamo a partecipare numerosi e a condividere questo momento di gioia e solidarietà.
Informazioni utili:
- Data: Domenica 15 settembre 2024
- Luogo: Centro di Vita Associativa, via De Gasperi, Binago
- Orario: dalle ore 10:00
- Contributo: all’ingresso è richiesto un piccolo contributo
- In caso di maltempo: la festa si terrà negli spazi coperti del Centro di Vita Associativa
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
- Sito web: [Inserisci qui il link al sito web dell’evento, se presente]
- Pagina Instagram: https://www.instagram.com/gliamicidimargheritarosa?igsh=MXI2aXRyejFkOHI4NQ==
#ilsorrisodimargherita #pontedelsorriso #solidarietà #bambini #binago
Keywords: Margherita Rosa, Binago, festa, bambini, solidarietà, Ponte del Sorriso, donazioni, beneficenza, evento, famiglia, divertimento
Landscape Festival 2024. Al via oggi il Landscape Festival: Innovazione e Sostenibilità per Affrontare le…
Castano Primo. Inseguimento e Investimento a Castano Primo Il Tentativo di Fuga a Castano Primo…
Somma, è una città molto trafficata e parliamo di transito di migliaia di auto ogni…
Lombardia. Alla Scoperta dei Borghi più Belli di Lombardia: un Viaggio nel Cuore dell’Italia La…
Operazione Antidroga a Milano-Malpensa: Arrestati Otto Trafficanti Le autorità hanno compiuto un’importante operazione antidroga all’aeroporto…
ltime Notizie
Taormina, muore bimba di 5 mesi in ospedale, 4 medici condannati
Taormina, morta a 5 mesi in ospedale, sottoposta ad intervento chirurgico al cuore 07 Settembre 2024, il processo in primo grado per la morte della piccola Beatrice Morici, si è concluso con 4 condanne. Il 30 Agosto 2018, la piccolina…
Uccisa a coltellate davanti ai figli
Ana Cristina Duarte Correia, 38enne uccisa a coltellate dal marito Pesaro e Urbino 07 Settembre 2024, femminicidio nella notte, nel comune di Colli al Metauro, dove Ana Cristina Duarte Correia, 38enne di origini brasiliane, è stata uccisa a coltellate, dentro…
USA 2024: Trump 2.0 un Rischio per Harris
Harris Sostenuta da Estremi Incompatibili: Ma il ‘Nuovo Trump 2.0’ Potrebbe Fare la Differenza? Supporti Inaspettati per Harris da Cheney, Ocasio-Cortez e Sanders, ma Trump con RFK Jr., Gabbard e Musk Ruba la Scena: Ecco Perché Kamala Harris ha guadagnato…
Roccella Ionica, altri sbarchi
Roccella Ionica, sbarcati: 52 uomini, 12 donne e 7 minori tra cui un bambino con meno di un anno di età. Nuovo sbarco di 71 profughi a Roccella Ionica: un’emergenza continua Roccella Ionica, 4 settembre 2024 – Altri 71 profughi…
Irca festeggia i dipendenti
Irca festeggia i dipendenti e un anno di sviluppo. Irca. Anche quest’anno a settembre ritorna il tradizionale family day di questa multinazionale gallaratese ormai tra i leader mondiali nella produzione di componenti per dolci, in particolare nel cioccolato, canditi,…
Bologna, rissa tra bande giovanili, 1 morto
Bologna, l’avvocato ha difeso un 16enne arrestato per omicidio. L’incidente è avvenuto in via Piave a Bologna. La vittima è Fallou Sall, un coetaneo del ragazzo arrestato. Un altro giovane è rimasto ferito. La Difesa del Cliente L’avvocato Simone Ferraioli…
Cina, Wang Yi, auspica dialogo con Usa
Cina. Nuovo Round di Comunicazioni Strategiche tra Cina e Stati Uniti Cina e Usa Wang Yi, direttore dell’Ufficio della Commissione Centrale per gli Affari Esteri e membro del Politburo del Partito Comunista Cinese, ha avviato un nuovo round di…
Ncc multati a Roma
Ncc. Caccia Sfrenata di Clienti all’Aeroporto: Otto Autisti Ncc Multati Nell’area dello scalo aereo di Fiumicino, si è verificata una situazione di grande caos. La caccia sfrenata di clienti ha portato all’intervento delle forze dell’ordine. Otto autisti Ncc (Noleggio con…
Vicenza, la storia vera di Giulietta e Romeo
Giulietta. Mercoledi sera 4 Settembre Si è tenuta la proiezione del cortometraggio di Lea Mornar nel megaschermo dell” Anfiteatro Berico in Arcugnano( Vicenza) luogo dominato da quei Da Porto. Progenitori dello scrittore Luigi, presso il vero castello di Giulietta la…
Rischioso Punto di Rottura tra Israele e USA?
Uccisa in Terra Promessa: L’Uccisione di Aysenur Ezgi Eygi e il Punto di Rottura tra Israele e USA L’uccisione di Aysenur Ezgi Eygi in Cisgiordania durante una protesta contro gli insediamenti israeliani mette Israele sotto pressione e solleva interrogativi sulle…
Summit 2004 discorso di Xi
Summit 2024 del Forum sulla Cooperazione Cina-Africa: Il discorso di Xi Jinping Il 5 settembre, a Beijing, presso il Palazzo dell’Assemblea Popolare Nazionale, si è inaugurato il Summit 2024 del Forum sulla Cooperazione Cina-Africa (FOCAC). Il presidente cinese Xi Jinping…
Marinaio 21enne rimpatriato da Tripoli in Italia, con entrambe le gambe rotte
Marinaio 21enne, che lavorava in una nave mercantile della Grimaldi Lines, prelevato da Tripoli e rimpatriato in Italia, presunti abusi e gambe rotte Santa Maria Capua Vetere 06 Settembre 2024, questa è la drammatica vicenda di un marinaio italiano 21enne,…
Sangiuliano si è dimesso: “Decisione irrevocabile”
Sangiuliano finalmente si dimette Dimissioni del Ministro della Cultura: Sangiuliano lascia, Alessandro Giuli subentra In una lettera indirizzata alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, l’ex Ministro della Cultura, Sangiuliano, ha annunciato la sua decisione di dimettersi. Sangiuliano: “Caro presidente, cara…
Catania, 540 kg di cocaina galleggiavano in mare, sequestro della Guardia di Finanza
Catania, Guardia di Finanza maxi sequestro 540 kg di cocaina, 5 arresti Catania 06 Settembre 2024, 540 kg di cocaina sequestrati dai militari della Guardia di Finanza, nell’ambito dell’operazione arrestate anche 5 persone. 540 kg di cocaina per un valore stimato in…
Donne vittime di violenza, “Reddito di libertà”, come fare domanda
Reddito di Libertà, la Regione Sicilia ha stanziato 236mila euro per le donne vittime di violenza 06 Settembre 2024, arriva il contributo annuo, non superiore a 10 mila euro, stanziato per le donne vittime di violenza, che vivono in condizioni…