Fagnano Olona, Olgiate, Gigi Porta vince ancora. Si sono svolti domenica scorsa a Schilpario, in provincia di Bergamo, i Campionati Italiani Campagna di tiro con l’arco.
Nonostante il maltempo della giornata sono stati assegnati i prestigiosi titoli di classe arco olimpico, compound e arco nudo.
Giornata importante ed emozionante per gli arcieri che si sono sfidati fino a comporre la graduatoria finale pubblicata dalla federazione.
I TITOLI DI CLASSE ARCO OLIMPICO – Vince il titolo senior maschile Marco Morello (Aeronautica Militare) con 359 punti davanti a Luca Palazzi (Malin Archery Team con 350 e a Federico Musolesi (Aeronautica Militare) con 345.
Nel femminile successo per Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi) con 360 punti, dieci in più della seconda Aiko Rolando (Fiamme Oro), terzo posto per Debora Pinna (Arcieri Uras) con 343.
Tra i Master oro per Federico Gargari (Borgo al Cornio) con 356 punti, argento per Marcello Tozzola (Arcieri Bizantini) con 332 e bronzo per Alessandro Draghetti (Re Bertoldo) con 317.
Oro al femminile per Silvia Berta (Compagnia Arcieri Bresciani) con 323 punti, argento per Stefania Franceschelli (Castenaso Archery Team) con 315 e bronzo per Anna Botto (Arcieri delle Alpi) con 310
Nella classifica Junior al primo posto c’è Riccardo Alfano (Arcieri del Roccolo) con 342 davanti a Gian Lorenzo Soldi (Arcieri d Volpiano) con 327 e Francesco Pernice (Arcieri Mediterranei) con 326. Oro femminile per Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole) con 318 punti, argento per Clelia Phyllis Ceriana (Arcieri delle Alpi) con 303 e bronzo per Eleonora Dulbecco (Arcieri Imperisi) con 287.
I TITOLI DEL COMPOUND – Nel compound titolo italiano Senior per Marco Bruno (Fiamme Azzurre) con 413 punti, seconda posizione per Michea Godano (Arcieri Tigullio) con 407 e terzo Roberto Carosati (Borgo al Cornio) con 407.
Nel femminile vince Francesca Aloisi della Iuvenilia (401) davanti a Elisa Baldo degli Arcieri Decumanus Maximus (398) e a Irene Franchini (Fiamme Azzurre) con 396.
Tra i Master il nuovo campione italiano è il Fagnanolgiatese Luigi Porta (Arcieri dell’Airone) con 395, argento per Giusto Magrelli (Medio Chienti) con 391 e bronzo per Raffaele Gallo (Arcieri Fivizzano) con 384.
Vince nel femminile Laura Toaiari (Arcieri del Roccolo) con 358 punti davanti alla coppia dell’Arco Sport Roma Tiziana Temperini e Cinzia Ferrari entrambe a quota 356 punti.
Nel femminile vittorie per Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi) con 392 punti, seconda a 359 Martina Del Duca (SAT) e terzo per Stefania Faro (Arcieri Catania) con 349.
Tra gli Junior la vittoria va a Lorenzo Gubbini degli Arcieri Città di Terni con 398 punti, cinque in più del secondo Mattia Corgiat Loia e a più nove su Fabrizio Aolisi, entrambi portacolori degli Arcieri Iuvenilia.
Ennesima vittoria e conferma di un grande campione come Luigi “Gigi” Porta che negli anni si è sempre distinto con importanti risultati nelle varie categorie della disciplina.
Fausto Bossi
Fagnano Olona, Olgiate, Gigi Porta vince ancora
Varese, un episodio su cui stanno ancora indagando Nella serata di sabato 31 agosto, verso…
Tirocini ed esperienze all’estero di ITS Incom: Un’Opportunità di Crescita Professionale e Personale La Fondazione…
Addio a Beppe Martignoni: Scompare un Pilastro della Destra Italiana Beppe Martignoni, figura storica della…
Server Contabo, off line tanti siti
Contabo. Server off line. Interruzioni nei Data Center di Tokyo e Singapore: Situazione Aggiornata Server Contabo. “Il 24 giugno 2024, alle 15:57 (UTC+2), i nostri data center di Tokyo e Singapore hanno registrato interruzioni dovute a problemi con i cavi…
Torino, attenzione al ladro “strangolatore”
Torino, una serie di rapine, privilegia gli anziani, e cinge loro la cintura intorno al collo Torino 02 Settembre 2024, è caccia al ladro a Torino, che nei giorni scorsi ha messo a punto delle rapine, in alcuni quartieri di…