Poste Italiane: riaperti cinque uffici postali in provincia di Varese
Castelseprio, Comerio, Cuvio, Ghirla e Mesenzana: i cittadini potranno usufruire dei servizi postali, finanziari e di pubblica amministrazione nei nuovi uffici Polis.
Sono terminati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento di cinque uffici postali in provincia di Varese, che riaprono i battenti a luglio 2024.
Gli interventi, realizzati nell’ambito del progetto Polis di Poste Italiane, hanno reso gli uffici più moderni e funzionali, dotandoli di nuovi arredi, postazioni ergonomiche e impianti elettrici e di illuminazione rinnovati.
Oltre ai servizi postali tradizionali, negli uffici Polis i cittadini potranno anche usufruire dei servizi finanziari e assicurativi di Poste Italiane, nonché dei principali servizi della Pubblica Amministrazione, come il rilascio del cedolino della pensione, della certificazione unica e del modello “OBIS M”.
I nuovi orari degli uffici postali:
- Castelseprio – via San Giuseppe 128: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45
- Cuvio – via Vittorio Veneto 14: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45
- Comerio – via Stazione 8: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45
- Ghirla – via Andreani 12: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45
- Mesenzana – piazza IV Novembre 1: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45
Polis: un progetto per il rilancio dei piccoli comuni
Il progetto Polis di Poste Italiane ha l’obiettivo di rilanciare i piccoli comuni italiani, offrendo ai cittadini servizi di pubblica amministrazione facilmente accessibili e contrastando il fenomeno dello spopolamento. Entro la fine del 2026, saranno complessivamente 7000 gli uffici postali trasformati in uffici Polis in tutta Italia.
Poste Italiane: al servizio del Paese
Con la riapertura degli uffici postali di Castelseprio, Comerio, Cuvio, Ghirla e Mesenzana, Poste Italiane conferma il proprio impegno al servizio del Paese e il valore della sua capillarità sul territorio. L’azienda è infatti presente in oltre 7.000 comuni italiani, anche i più piccoli, garantendo ai cittadini l’accesso a servizi essenziali.
News. Festa di Lentate: Il Tradizionale Salto dell’Oca in Sicurezza La festa di Lentate, organizzata…
Secondo il nuovo rapporto Ecomafia 2024 di Legambiente la Lombardia è malandrina e il suo territorio è saccheggiato dalle organizzazioni criminali.
In origine fu Misterbonus. Poi, con il passare degli anni, i progetti di Paolo Laganà,…
E’ finita la terza edizione di Busto Arsizio Sport che, per una settimana, ha riempito le piazze di Busto con eventi sportivi e testimonianze.
Jerago si Prepara per la Festa Patronale della Beata Vergine del Carmelo 2024 **Jerago con…