Lara Magoni si dimette dalla Giunta di Regione Lombardia, e dalla carica di Sottosegretario on delega allo Sport e ai Giovani.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, comunica di aver ricevuto una lettera in cui Magoni rende nota la volontà di optare per la carica di parlamentare europeo ottenuta al termine delle recenti elezioni.
Tale decisione coincide con le dimissioni dall’incarico da sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport e ai Giovani.
Il presidente Fontana nel ringraziare Lara Magoni per il proficuo lavoro svolto fin qui, le augura successi e soddisfazioni per questa nuova esperienza.
Profilo di Lara Magoni
Nata ad Alzano Lombardo (BG), Magoni dedica la prima parte della sua vita allo sport, in particolare allo sci alpino – dapprima come atleta polivalente per poi specializzarsi nella disciplina dello slalom speciale – con un ricchissimo albo d’oro tra cui la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Sci Alpino del Sestriere nel 1997.
Riveste i ruoli di Testimonial UNICEF, redattrice di articoli su riviste specializzate, commentatrice ed opinionista sportiva su network radiotelevisivi nazionali nonché politico, diventando prima Consigliere Regionale, poi Senatrice della Repubblica Italiana e Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia.
È, inoltre, imprenditore sulle Prealpi bergamasche gestendo assieme alla famiglia un’attività nell’ambito del settore alberghiero.