Ser.T Eugenio Brianza uomo e medico, oggi all’entrata del Ser.T di Gallarate è stata scoperta una targa commemorativa.
Il dottor montagna
Eugenio Brianza aveva 63 anni quando se ne è andato l’otto aprile dell’anno scorso, rapito dal COVID.
I suoi pazienti lo chiamavano dottor montagna, per via dei suoi due metri di altezza, ma anche per la sua grandezza umana e professionale.
Quando qualcuno se ne va, di lui si sentono cose belle e meno belle, ma per Eugenio il coro è concorde e va da “unico” a “Speciale”.
Il dottor montagna era un medico fuori dal comune e non solo per la sua operatività, ma sopratutto per le relazioni con pazienti e colleghi.
Eugenio Brianza era un convinto sostenitore della possibilità di curare e reinserire i suoi pazienti affetti da dipendenze patologiche.
Ser.T Eugenio Brianza uomo e medico – la targa
Alla cerimonia erano presenti i familiari del dottor Brianza, la direzione generale e dipartimentale e le autorità amministrative e religiose.
Gli operatori della sede gallaratese del Sert.T.hanno promosso e organizzato questo gesto di affetto e di ringraziamento per come il Dottor.Brianza ha svolto la sua preziosa attività per il Servizio.
Dalla playlist del Dottor Brianza
“Tanto tempo fa mi hai detto che dovevo ringraziare solo me stesso. So che non è così. Anche Adesso sei tu ad aiutarmi, ricordo il tuo sorriso e sorrido anch’io. Grazie per sempre”
“Esistono persone che lasciano traccia di sé nelle altre persone, è un dono che solo alcuni possiedono, ma che per Eugenio era la sua essenza. Grazie per i tuoi sorrisi la tua gentilezza. Buon viaggio”
“Non so da dove cominciare, ma una cosa è sicura: non ho conosciuto in vita mia una persona così speciale altruista e buona. Un essere unico”
“Grazie per la certezza di poter sempre contare su di te in ogni difficoltà, sempre capace di riportare la calma e il sorriso, son certa che sarai al nostro fianco ogni giorno”
“Un uomo buono sorridente accogliente. Gli ho voluto subito bene. Mi rassicurava sempre anche solo con uno sguardo”
“Un piccolo pensiero per un grande uomo. Se oggi sono riuscito a recuperare la mia vita e anche grazie al tuo contributo”
“Buon viaggio e arrivederci Spero un domani di meritare la fortuna d’incontrarti”
“Una speranza è che il mondo possa prepararsi di persone così. Un dolce abbraccio ovunque tu sia”