Saronno**Tentato furto con spaccata a Saronno: due arresti**
A Saronno, due uomini sono stati arrestati per tentato furto con spaccata in un esercizio commerciale nel centro della città.
La rapida risposta delle forze dell’ordine ha impedito che il furto si concretizzasse.
**Intervento tempestivo dei Carabinieri**
L’allarme è scattato nella notte, quando un residente ha chiamato il 112 dopo aver sentito forti rumori provenire dalla strada. In pochi minuti, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, già nei pressi, è arrivata sul posto. Giunti sul luogo, i militari hanno fermato un primo uomo che faceva da palo.
**Furto sventato**
Il complice, che aveva infranto la vetrata del negozio, è stato trovato a nascondersi all’interno dell’esercizio commerciale. Impossibilitato alla fuga, l’uomo ha cercato di evitare l’arresto, ma i carabinieri, coadiuvati da una pattuglia della vicina stazione di Uboldo, lo hanno rintracciato poco dopo.
**Refurtiva recuperata**
I militari hanno recuperato le poche decine di euro che il ladro aveva già asportato dalla cassa del negozio. Entrambi i malviventi sono stati identificati e fotosegnalati.
**Identità dei ladri**
Si tratta di due uomini di origine nordafricana, rispettivamente di 30 e 31 anni. Entrambi sono irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
**Procedura giudiziaria**
Dopo l’arresto, i due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Saronno. Il rito direttissimo è stato fissato per la giornata odierna.
**Conclusione**
L’episodio ha evidenziato l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine locali. La collaborazione tra le varie unità ha permesso di fermare i ladri e recuperare la refurtiva in tempi brevi.